Autostima e periodo buio

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da diversi mesi sto passando un periodo buio: soffro di solitudine che mi provoca ansia e tristezza, non riesco più a sorridere e mi ritrovo a piangere quasi tutti i giorni, Inoltre ho problemi di autostima che mi causano ansia sopratutto sul lavoro: mi svaluto sempre, ho spesso sensi di colpa e penso di non essere all’altezza. Queste situazioni mi fanno stare male con crisi di pianto, ansia e tristezza. Non so più cosa fare per tornare a sorridere

Ciao Chiara, comprendo che l'ansia, la tristezza, la solitudine e la svalutazione che provi ogni giorno, negli ultime mesi, ti faccia vedere tutto scuro e ostile e ti provochi molta sofferenza, ti addossi anche la responsabilità di tutto quello che ti sta accadendo.

Penso però che tu abbia anche delle risorse che con il supporto di un professionista possano aiutarti a migliorare le relazioni con te stessa e con gli altri.

Il fatto che ti sei decisa a chiedere un parere professionale e un aiuto, è già un gran passo sulla via del benessere psicologico.

Io sono disponibile ad aiutarti, ricevo a Pontedera e Pisa, e credo che nel tuo caso sia preferibile un percorso in presenza.

un caro saluto

Alessandro