La Dott.ssa Alessia Bruno è una una psicologa-psicoterapeuta e ricercatrice. L'approccio che usa è quello raccomandato dalle linee guida internazionali e mira ad ottenere risultati sorprendenti a breve termine.
Iscritta presso l'Ordine delle Professioni Sanitarie/HEALTH PROFESSIONS COUNCIL in Regno Unito, n. PYL24581, e l'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna, n. 6097.
Laurea in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso la YORK UNIVERSITY in Nord America e l'Università di Bologna.
Specializzazione quinquennale clinica presso il prestigioso e selettivo CLINICAL PSYCHOLOGY DOCTORATE TRAINING in Regno Unito.
Ha svolto la professione di psicoterapeuta presso il Servizio Sanitario Nazionale/National Health Service e le carceri Britanniche/ Scottish Prison Service. Attualmente è libero professionista, collabora con la Croce Rossa Italiana, l’Università di Bologna, Comunità di Recupero, il Servizio Sanitario Nazionale Britannico ed Italiano ed organizza convegni accreditati dal Ministero della Salute.
E' membro della Società Britannica di Psicologia/British Psychological Society con il n. 178431 e dell'Associazione Britannica ed Italiana per la cura dei Traumi/ UK and Ireland EMDR Association & EMDR Italia.
MI OCCUPO DI:
- Sbalzi d' Umore
- Attacchi di Panico
- Fobie
- Ossessioni
- Traumi
- Autostima ed Assertività
- Dipendenze da sostanze e da gioco
- Disturbi alimentari
- Problemi relazionali
- Problemi nell'infanzia e nell'apprendimento
- Educazione dei figli