Dott.ssa Alessia Bruno

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Da luglio ha cambiato atteggiamento diventando insistente e un po' aggressivo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio per poter aiutare un mio famigliare. Mio FRatello ha 44 anni e da piccolo ha avuto l'idrocefalea che lo ha reso handicappato. Fino ad oggi ha avuto un'indole mite e tranquilla. Da Luglio purtroppo ha cambiato atteggiamento diventando insistente, un po' aggressivo e con delle fissazioni. Vorrei sapere a quale genere di psicologo mi devo rivolgere e se ce ne sono in provincia di Rimini. Grazie
Cara Jessica, immagino che il cambiamento repentino di suo fratello vi abbia lasciato spiazzati, soprattutto perchè lo avete sempre conosciuto, come dice lei, con un'indole mite, una persona affabile. Ho lavorato in Regno Unito e continuo al momento a seguire pazienti con disabilità sia cognitiva che fisica. I cambiamenti, in particolare quelli così immediati possono essere anche il risultato di disagi emotivi che vengono manifestati principalemente, soprattutto nei casi di una persona disabile, a livello comportamentale con aggressività oppure fissazioni. Io ricevo a Riccione e Cesena e sarei disponibile ad un primo colloquio per avere una visione completa delle difficoltà da lei descritte e poter fare un assessment che mi permetta di attuare il miglior piano di intervento. Un caro saluto,