Dott.ssa Alessia Marchetti

leggi (2)

Dott.ssa Alessia Marchetti

Psicologa Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista, terapeuta E.M.D.R. e istruttrice di Mindfulness

Disturbi alimentari da tutta la vita

Salve, ho più di 40 anni, da sempre mangiatrice compulsiva, ho provato anche alcuni percorsi ma al giorno di oggi non riesco a capire perchè mangio, mi hanno detto che non faccio il salto, che non do la svolta, che è possibile capire perchè si mangia.
Il discorso che conosco molte delle mie difficoltà ma non riesco proprio a capire perchè mi si spegne il cervello quando mangio, a mio parere ricerco continuamente il piacere fornitomi da cibi calorici, zuccherati, il cibo spazzatura, però desidero costantemente poter vivere una vita migliore, ogni giorni le mie giornate iniziano con buoni propositi e terminano con la sconfitta di un'altra abbuffata o che comunque ho mangiato per minimo per due persone. Non mastico io divoro il cibo, non lo gusto, la mia compulsione ultimamente è andata peggiorando e inizio a pensare che io non ne verrò fuori da questa situazione e non guarirò dalla mia obesità. Ho però concretizzato anche che non posso continuamente a ripetere la stessa azione e continuare ad aspettarmi un risultato diverso, qua devo fare qualcosa, non importa se già ci ho provato, non importa se non ci sono riuscita, non importa se ho poca fiducia nel riuscirci io voglio scoprire perchè mangio senza fermarmi, perchè perdo cosi il controllo, perchè tutta la mia vita gira intorno al cibo. voglio capire cosa significhi Vivere e non sopravvivere, voglio dare un valore alla mia vita, voglio darmi un'altra possibilità.

Si Nicla merita sicuramente un'altra possibilità. Non so quale tipo di percorso abbia intrapreso in passato, ma l'approccio e il metodo che utilizzo nella mia pratica professionale è volto proprio a dare un senso a qualcosa che apparentemente non lo ha. La invito, se ne avesse voglia, a consultare il mio sito web e qualora valutasse interessante e magari diverso da quanto sperimentato in passato, non esiti a contattarmi. Ricevo a Perugia, ma anche online.

Nel caso in cui volesse darsi un'altra possibilità le auguro vivamente di trovare il terapeuta che possa aiutarla a risolvere i problemi che da così troppo tempo le impediscono di vivere e non di sopravvivere.

Dott.ssa Alessia Marchetti 

domande e risposte
AREA PROMO

Dott.ssaAntonella Lauretano

Psicologa, Psicoterapeuta - Siena - Grosseto

  • Disturbi psicosomatici
  • Terapia familiare
  • Psicoterapia di coppia
  • Psicoterapia sitemica-relazionale
  • Disturbi d'ansia
  • Psicologia dell'infanzia e dell'adolescenza
visita sito web