Stanca

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni e sono stanca di tutto. Ho una buona famiglia e un bravo ragazzo ma tutti pensano che io sia felice e riesca a tirare avanti ma la verità è che sono sempre più stanca, stanca di svegliarmi e ricominciare la solita routine, stanca di sorride ed essere felice quando in realtà non lo sono, stanca di farmi in 4 per tutti ma nel frattempo non essere compresa da nessuno, stanca di non poter rendere fiere le persone a me intorno, stanca di prese in giro sul fatto che sia ingrassata..sono stanca. Non so bene o meglio non so nello specifico quale domanda farvi perché avrei tante cose di cui parlare, situazione famigliare, situazione lavorativa, situazione con ex datore di lavoro che si è evoluta in una battaglia legale, situazione di depressione e bassa autostima, situazione di mancata gravidanza...tutto questo mi porta a chiedermi perché continuare a faticare così tanto per vivere se tanto prima o poi dovrò morire ugualmente? La vita è una sfida vera e propria ma forse non tutti sono abbastanza forti da andare avanti, o forse, invece, sono abbastanza forti da decidere loro stessi di porre fine ad essa. Dopotutto perché andare avanti se questo stesso mondo non ti dà un futuro. È così complicato ed io sono stanca di pensare.

Capisco e comprendo la sua fatica nel vivere una situazione che le impedisce di serenamente.

Alla luce di quello che ha riferito un supporto psicoterapeutico credo sia indicato indicato, per aiutarla a comprendere l’origine di questa stanchezza e fatica, permettendole di trovare strategie e nuove prospettive che in questo momento, dal racconto che ha riportato mi pare siano più limitate a causa di tale sofferenza.

Rimango a disposizione per ulteriori informazioni, Buona giornata

Dott.ssa Alice Abbruzzese