Dott.ssa Alice Conte

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Perdita di entrambi i genitori

Salve,
2 mesi fa ho perso mio padre di tumore. Stessa malattia che si è portata via mia madre 9 anni fa.
Sono una neo mamma, per fortuna, mio figlio mi dà tanta forza. Mi sono trasferita all'estero da poco tra l'altro.
Io provo a essere forte, è solo che mi sento così persa e sola, che non vedo una luce in fondo al tunnel. Ci sono giornate in cui vorrei solo rannicchiarmi sotto le coperte e rimanere là a non fare nulla. Vorrei immergermi nelle loro cose (se le avessi con me) e piangere. Non so uscirne. Non riesco ad arrivare all'accettazione, non posso pensare che non potrò mai più essere una figlia e che non ho un posto dove rifugiarmi o qualcuno che si prenda cura di me. Mi sento tremendamente in colpa a pensare ste cose perché come già detto sono madre. Ma proprio sono disperata. Aiuto.

Buongiorno, credo che lei abbia bisogno di un consulto dal vivo. Il suo vissuto e’ troppo pesante per gestirlo da sola. La situazione descritta ( in maniera molto precisa e Lucida) e’ di mia competenza, quindi se vuole mi contatti pure. Non esiti a farmi le Domande che potrebbero servirle o i dubbi che le vengono in mente. A volte, può servire anche un confronto breve, non è detto sia necessaria per forza una terapia.