- Psicologo, Sessuologo F.I.S.S.
- Operatore di training autogeno
- Psicodiagnostica: test di Luscher e Rorschach
Ambiti di intervento
Il Dott. Andrea Ambrosetti interviene nei seguenti casi:
- disturbi sessuali maschili – disfunzione erettile, disturbi dell’eiaculazione;
- disturbi sessuali femminili – vaginismo, dispareunia, disturbi dell’eccitamento e orgasmo;
- disturbi del desiderio;
- insoddisfazione sessuale;
- supporto di coppia, sex therapy;
- supporto psicologico a situazioni di infertilità.
Informazioni sulla Sessuologia
La sessuologia è quel ramo della che studia e diagnostica i problemi legati alla sfera sessuale sia dal punto di vista organico sia psicologico o socioculturale.
Disfunzioni fisiche possono essere dovute da un cattivo rapporto con la propria sessualità,ai retaggi culturali a fattori prettamente fisici ricollegabili ad altre patologie pregresse, o semplicemente a situazioni di stress e disagio momentaneo.
Le cause e i fattori scatenanti sono molteplici, è compito del sessuologo indagarne l origine e ideare il percorso più efficace per la risoluzione e il superamento delle problematiche di coppia o del singolo.
Oggi quasi qualsiasi problema sessuale può essere risolto in maniera soddisfacente con un approccio specialistico personalizzato, attraverso la consulenza sessuale e/o il lavoro insieme al sessuologo, dove l'individuo viene accolto con criteri di assoluta riservatezza, ascolto, ed attenzione alle componenti psicologiche coinvolte.
Il Dott. Andrea Ambrosetti, psicologo ha frequentato la scuola quadriennale A.I.S.P.A con riconoscimento della figura di sessuologo e di conseguenza iscritto all albo F.I.S.S, lavora in staff con medici, psicologi e psicoterapeuti con diversi approcci