Problemi d'ansia e disagi quotidiani

Ho 25 anni, da un po' di tempo che ho capito di avere problemi d'ansia, e leggendo un po' su internet, per i sintomi, ho capito che è almeno da 3 anni che sono ansiosa. Sono sempre disponibile per tutti, basta che non mi fermo a pensare a me; sono molto comprensiva, sono mesi che non dormo ed il mio pensiero fisso è non riuscire a diventare la persona che mi prefiggo di dover voler essere da grande, ed intanto il tempo passa ... non riesco a fare esami universitari, al colloquio sono così tesa che vedo bianco e non ricordo nulla, ho provato e riprovato e sembra che adesso vada meglio, almeno riesco a dire qualcosa! Però tra un mese dovrò rifare un esame e devo solo ripetere, ma come apro il libro mi viene il panico, mi batte forte il cuore , sono nervosa e lo richiudo..... POTETE DARMI UN CONSIGLIO? Sono pronta pure ad entrare in terapia, basta che ci sia un rimedio perché non dormo proprio più....

Prima di rispondere attraverso questa Sezione, Vi consigliamo di preparare il testo della risposta su un foglio word o txt e salvarlo sul computer. Questo perchè, la sessione nell'area riservata, in caso di non attività della pagina (come per esempio quando si inserisce del contenuto in un campo testo), per ovvi motivi di sicurezza ha un limite di tempo automatico di 60 minuti, oltre ai quali ciò che viene inserito non sarà memorizzato