Dott. Andrea Bottai

Psicologo, Psicoterapeuta

Mio marito desidera le prostitute

Buongiorno dottore o dottoressa volevo spiegare il mio problema io ho 27 anni e mio marito 30, siamo sposati da due anni è abbiamo due bambine di 2 e mezzo è 15 mesi. Fino a quando ho partorito la mia seconda figlia non l'ho capito più, ha questo vizio delle prostitute eppure io non ho tabù prima di avere figli facevamo tutto è non riesco a capire pur essendo che non gli nego nulla e senza tabù vada o non lo soddisfo? o è un vizio? cosa fanno le prostitute più di me che lo eccita andare con loro? sono una mamma disperata perché ho paura se tocca le bambine si possono infettare vorrei salvare è superare questa cosa ma lui nega è non mi vuole dire cosa ci piace nel sesso buona giornata aspetto una vostra risposta aiutatemi

Cara Anny, mi scusi la franchezza. Non posso conoscere a fondo la vostra situazione dalle sue poche righe, ma conoscendo a abbastanza il tema e i comportamenti umani le posso rispondere che molto probabilmente: si, è un vizio, o per dirlo in modo clinico un DOC basato sul piacere. E' quindi inutile guardarlo alla luce della sua disponibilità a 'fare tutto' o della sua capacità di soddisfarlo, anzi... probabilmente anche ciò fa parte del gioco. Può proporgli di andare in terapia, magari insieme, e provare semmai a 'togliergli tutto' per convincerlo se ce ne fosse bisogno. E' possibile anche che suo marito possa smettere con la sua sola forza di volontà, ma se non riesce, come accade nei disturbi strutturati è meglio consultare uno specialista. Cordiali saluti.