Dott. Andrea Bottai

Psicologo, Psicoterapeuta

Come devo reagire alla fame compulsiva

Salve sono Arianna, ho 25 anni.
Da circa 3 anni soffro di disturbi dell alimentazione per via di insoddisfazione personale.
Ho lavorato come commessa per tanto tempo li i proprietari nonostante la mia bravura mi hanno sempre sminuita, in più avevo mia madre che non condivideva l'idea di questo lavoro così ho deciso di fare un corso come assistente per studi dentistici. All'inizio la cosa mi ha entusiasmato però adesso che sono all inizio e ancora inesperta nel settore mi sembra che la cosa non mi piaccia più. Mi tormento di continuo sentendomi sempre sbagliata. E sfogo tutta la mia repressione nel cibo

Ciao, non è facile farlo da sola ma sappi che c'è un intero mondo di piaceri che aspettano di essere scoperti. Di sicuro non sperare di risolvere il problema con le restrizioni alimentari tra una abbuffata e l'altra. Puoi fare di meglio. La logica è: concediti il piacere in modo controllato. Se te lo concedi puoi rinunciarci, se non te lo concedi diventa irrinunciabile. S vuoi un aiuto batti un colpo.

Cari saluti

Dott. Andrea Bottai - Firenze