Dott. Andrea Bottai

Psicologo, Psicoterapeuta

Perchè vuoi star bene ma non ci riesci?

Buonasera mi chiamo Giuseppe non so se questo scritto verrà divulgato o meno su questo sito ma non importa.
Voglio solo un consiglio su come crescere interiormente ed amarsi soprattutto.
Sono sempre giù di morale ogni istante penso a come fosse bello essere come gli altri sorridenti e felici nell'essere la propria persona e non desiderare esserne un altra non sono qui a fa la vittima sto qua solo per esprimermi per sfogarmi su tutto quello che mi passa per la testa ogni secondo della mia vita.
Ogni giorno penso che sono una persona inferiore agli altri che non potrò mai amarmi anche se lo vorrei tanto, sono fidanzato con una ragazza splendida sotto i miei punti di vista la trascuro ogni momento in che modo: la trascino sempre nelle mie paranoie nelle mie paure che lei possa tradirmi anche se so dentro di me che non lo farebbe mai ma comunque la tratto così male a volte che mi sento male. Per star calmo fumo qualche spinello per far si che mi aiuti a non deprimermi perché e ciò che mi sento esser depresso sempre, paranoico sempre, psicopatico sempre, apatico, antipatico, menefreghista sempre e sempre.
Non ho piü voglia di parlare
Vorrei solo che uno di voi specialisti possa ricevere questo messaggio come se io stesso stessi chiedendo aiuto.
Non sto bene. Penso ogni giorno come fosse la vita se fossi io a guardarla ma dall'alto.

Grazie se qualcuno si importasse di tutto ciò anche se non so stato chiarissimo.

Ciao Giuseppe. Lo spinello peggiora i tuoi sintomi quindi se vuoi cambiare evita di fumare. Poi dedica 30' al giorno del tuo tempo a toccare volontariamente il fondo. Sforzati di stare più male che puoi. Di essere depresso, paranoico, psicopatico, antipatico e menefreghista. Evoca le peggiori fantasie. Le peggiori angosce che puoi. Dopo 30' stop. Torni ad essere esattamente ciò che sei. Devi toccare il fondo per tornare a galla. (Se vuoi).

Cari saluti.

Dott. Andrea Bottai - Firenze