Dott.ssa Angela Mirabella

Psicologo, operatore clinico di training autogeno

Non riesco a vivere con l'uomo che amo, cosa posso fare?

Salve sono cresciuta senza una famiglia specialmente senza un padre. Ho visto mia madre cambiare uomini ecc.. ora nn riesco a vivere con l uomo che amo, cosa posso fare?

Gentilissima Arianna,

ritengo sia normale avere timore nel fare un passo così importante come quello che porta alla convivenza con una persona, nonostante si provino sentimenti profondi, soprattutto non avendo riferimenti positivi di relazioni affettive stabili e durature come nel suo caso.

Purtroppo le informazioni che Lei riporta sono poche per poter fornire le risposte che vorrebbe e credo sia necessario approfondire il discorso allo scopo di ricercare le vere cause del suo timore e delle sue insicurezze per tentare di analizzarle insieme ad un professionista e poi risolverle positivamente.

Mi rendo disponibile ad approfondire con Lei l'argomento se ne sentirà la necessita, ricevo a Firenze.

Cordialmente.