Dott.ssa Angela Ragnetti

leggi (3)

Dott.ssa Angela Ragnetti

Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Roma 7 - 47924 Rimini (RN)

Tel: 3491936233

recensioni dei pazienti

Rita 29/05/2024 paziente verificato

Sono molto soddisfatta del percorso di crescita e introspezione intrapreso con la dottoressa che mi ha aiutato molto a combattere gli stati d'ansia. Inoltre è molto flessibile e disponibile sugli orari di visita, sia in presenza che online.

Giulia 23/11/2023 paziente verificato

Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Ragnetti due anni fa e posso dire di essere pienamente soddisfatta del lavoro svolto insieme e della professionalità della dottoressa. Sempre disponibile, flessibile, gentile oltre che molto preparata e abile nel suo lavoro :)

Sara 19/10/2023 paziente verificato

La dott.ssa Ragnetti mi ha guidato in un percorso di crescita personale e di conoscenza di me stessa in un periodo per me molto doloroso. Con il suo aiuto sono riuscita a ritrovare la gioia e la serenità. È una persona estremamente disponibile e gentile e personalmente ritengo sia stata una fortuna averla incontrata, il suo aiuto è stato fondamentale.

presentazione

Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico a Rimini Bologna e on line.

Aiuto le persone che stanno attraversando un momento difficile e faticoso, che sanno di non riuscire a farcela da soli e sono consapevoli che chiedere aiuto potrebbe essergli utile per affrontare questo periodo.

Lavoro con adulti, giovani adulti e coppie, aiutandoli a ritrovare un nuovo equilibrio dopo un momento di difficoltà.

Prenditi il tuo tempo per lavorare su ciò che non va e per trovare le tue soluzioni.

Ti invito a visitare il mio sito (www.angelaragnetti.com)per conoscere i miei servizi e se lo desideri a contattami.

Ricevo in studio su appuntamento, e dopo una prima valutazione sono disponibile a lavorare da remoto via Skype, telefono e whatsapp video.

 

Qualche parola su di me.

Durante gli anni dell'Università di Psicologia ho avuto per docente uno psicoanalista lacaniano, grazie a questo incontro fortunato ho conosciuto un orientamento clinico che da allora mi ha orientata prima negli studi e poi nella mia professione.

Negli anni dell'università un inciampo personale mi ha portata a contattare uno psicoanalista lacaniano per iniziare un'analisi, i risultati non hanno tardato ad arrivare, e con loro la curiosità di conocere e approfondire questo orientamento clinico, che si basa sugli insegnamenti dello psicoanalista francese Jacques Lacan.

Ho così deciso di frequentare prima la Sezione Clinica di Bologna, e poi di iscrivermi all'Istituto Freudiano, scuola di specializzazione quadriennale in psicoterapia psicoanalitica.

Ho lavorato per molti anni in servizi residenziali e diurni per bambini e adolescenti in difficoltà, in collaborazione con le loro famiglie, le scuole e i servizi sociali del territorio.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare

Il desiderio è come un fossile: occorre scavare per trovarlo, lucidarlo e farlo proprio.

ultime domande e risposte

Comportamenti di frustrazione esagerati

Buonasera dottori, ho bisogno di un consiglio o se possiamo chiamarlo aiuto sia x mia figlia di 6 anni e mezzo ma probabilmente anche x me!!! da 3/4 mesi la bimba è cambiata radicalmente; è sempre... [ ... ]

1 risposta

leggi

La mia vita non mi piace più

Gentili dottori ripongo in voi un piccolo aiuto, Vivo da 11 con una persona che non vuole figli e famiglia e neanche sposarsi voglio una famiglia e una vita normale ma la vita non mi ha dato questa... [ ... ]

12 risposte

leggi

Paura che diventi violento

Salve, sono una donna di 41 e da circa un anno sto con un uomo 16 anni più grande di me, lui è dolcissimo nei momenti di intimità ma si trasforma quando discutiamo. In questo anno abbiamo avuto... [ ... ]

7 risposte

leggi

Ho un problema con mio figlio

Buongiorno a tutti, Sono una ragazza ho 26 anni e ho un bimbo di 6 anni e mezzo. Vi spiego in breve la mia storia. Io e il mio ex compagno ci siamo lasciati che mio figlio avevo 1 anno e mezzo,... [ ... ]

4 risposte

leggi
[tutte le domande]

ultimi articoli pubblicati

Siamo davvero liberi?

Per questo intervento ho scelto il titolo “siamo davvero liberi?” e lo pensavo in tre accezioni: liberi di dire, liberi di essere, e liberi di fare. Oggi con i social pare esserci una maggior libertà di dire, pare esserci una maggior libertà di espressione, perché chiunque può commentare, rispondere, inoltrare; dunque è una democratizzazione del dire? E pare esserci una maggior libertà di dirsi, di essere: per esempio per quanto riguarda la propria sessualità c'è un grande ventaglio di possibilità di definirsi: gay/lesbica, cisgender, gender non binario, agender, poli gender, gender queer e altre., [ ... ]

31 Maggio 2024

leggi

Scam-bi d'amore

SCAM è la parola anglofona con cui si indica questo fenomeno; la truffa avviene attraverso un lungo scambio di messaggi; ma oltre allo scambio di messaggi avviene un malinteso preciso: la vittima scambia le attenzioni e le parole del malintenzionato per amore, ci casca, potremmo dire., [ ... ]

31 Maggio 2024

leggi
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna col n. 3230 sez. A dal 16/1/2003

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Angela Ragnetti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione