Mia madre non accetta che voglia finire il mio matrimonio

Salve, vi espongo il mio problema: mia madre è sempre stata una persona che vuole che gli altri facciano ciò che dice lei, il suo pensiero è giusto è quello degli altri sbagliato! È un anno che le sto dicendo che il mio matrimonio sta fallendo, che non riesco a stare più con mio marito, e lei ogni volta che le espongo il problema da di matto, sentendosi male, svenendo e stanno giorni al letto! Non so più come comportarmi perché vorrei avere la forza di fregarmene, di pensare che la vita è solo mia e che io devo costruirmi la mia stabilità e felicità! Ma ogni volta che la vedo in questo stato non riesco a prendere la decisione di andarmene una volta per tutte da casa! Vi prego aiutatemi

Domanda posta da Marta (34 anni)

La mia risposta

Cara Marta, come mai se sa che sua madre ha quella reazione (da di matto come dice Lei), continua a parlargliene? 

Ha detto che lei sa che il suo matrimonio sta fallendo e stando Lei dentro il suo matrimonio e non sua madre, è lei che conosce le ragioni, le dinamiche, è Lei è solo Lei che sa come si sente in questo matrimonio. Quindi come mai ne parla a sua madre che non la comprende? Perché non ne parla con qualcuno che possa ascoltarla e capirla?

Ci pensi e mi risponda.

 

Tutti gli Articoli & Risposte

Recensioni (3)

Serena 17/10/2019 Paziente verificato

Una vera professionista in tutto e per tutto. Grazie a lei posso dire di aver superato un problema con cui combattevo da molto tempo pensando di poterlo risolvere da sola. A volte però si ha bisogno di una mano e la dottoressa è stata in grado di arrivare a capire quale fosse la base del problema per poi aiutarmi ad affrontarlo e superarlo. Il tutto attraverso degli “step” da lei ideati che hanno reso le nostre sedute non solo esattamente utili ma anche divertenti. Non la ringrazierò mai abbastanza.

Gabriella 14/10/2019 Paziente verificato

Il lavoro fatto con la Dott.ssa Todaro è stato bellissimo, parlare con lei è facile e naturale, e spesso mi ha aiutata a capire degli aspetti di me che erano presenti, ma non riuscivo ad identificare con precisione. Il suo approccio terapeutico mi è stato di aiuto non solo durante le sedute svolte insieme, ma anche durante la vita quoditiana in autonomia. La Dott.ssa Todaro ascolta molto attentamente, ha una grande empatia, è preparatissima, professionale e riesce in maniera spontanea a guidarci verso le nostre soluzioni funzionali. Grazie alla psicoterapia con lei la mia vita è migliorata enormemente e per questo le sono sempre grata.

Adele 13/10/2019 Paziente verificato

Approccio professionale diretto, ma mai invadente, attenta ascoltatrice pronta ad elaborare ogni dettaglio, estrema disponibilità e versatilità in più ambiti, nonché creatività e diversificazione del progetto di lavoro, rendono la Dr.ssa Todaro una professionista scrupolosa e dedita al suo lavoro. Il suo miglior pregio? L’empatia. Una preziosa guida nel mio viaggio di riscoperta.