Dott.ssa Angela Todaro

leggi (59)

Dott.ssa Angela Todaro

Psicologa, Psicoterapeuta

Mia madre non accetta che voglia finire il mio matrimonio

Salve, vi espongo il mio problema: mia madre è sempre stata una persona che vuole che gli altri facciano ciò che dice lei, il suo pensiero è giusto è quello degli altri sbagliato! È un anno che le sto dicendo che il mio matrimonio sta fallendo, che non riesco a stare più con mio marito, e lei ogni volta che le espongo il problema da di matto, sentendosi male, svenendo e stanno giorni al letto! Non so più come comportarmi perché vorrei avere la forza di fregarmene, di pensare che la vita è solo mia e che io devo costruirmi la mia stabilità e felicità! Ma ogni volta che la vedo in questo stato non riesco a prendere la decisione di andarmene una volta per tutte da casa! Vi prego aiutatemi

Cara Marta, come mai se sa che sua madre ha quella reazione (da di matto come dice Lei), continua a parlargliene?

Ha detto che lei sa che il suo matrimonio sta fallendo e stando Lei dentro il suo matrimonio e non sua madre, è lei che conosce le ragioni, le dinamiche, è Lei è solo Lei che sa come si sente in questo matrimonio. Quindi come mai ne parla a sua madre che non la comprende? Perché non ne parla con qualcuno che possa ascoltarla e capirla?

Ci pensi e mi risponda.