Dott.ssa Annalisa Corlando

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Come faccio a far andare il mio compagno rispetto al passato?

Sono Serena da 4 anni ho una relazione con un uomo separato con due figli. La sua ex compagna mi odia e dà la colpa a me della sua separazione. Ad oggi vivo un rapporto apparentemente completo con lui e siamo innamorati e sereni insieme ma lui non mi ha ancora presentato i figli e mi è chiaro che non riesce ad imporsi con la ex per andare davvero avanti con me. Lui continua a rassicurarmi sulla volontà di costruire una famiglia con me ma fino a quando avrà questi blocchi con lei io non vedo futuro. Cosa mi consigliate di fare

Cara Serena, sapesse quante donne sono nella sua situazione! Franco Califano nel 1973 scrisse una canzone memorabile cantata magistralmente da Mia Martini. Minuetto. Dedicata a tutte le donne che vivono la sua sofferenza. La ascolti e viva le emozioni che provoca più efficaci di qualunque parola. Alcuni uomini riescono a decidere per la chiarezza e capiscono che rimanere in sospeso faccia male a tutti, ex mogli, nuove compagne e figli compresi. Però non tutti ce la fanno, purtroppo.