Dott.ssa Annalisa Corlando

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Gelosia

Buongiorno, ho 57 anni e purtroppo da 10 anni sono seduto in sedia a rotelle a causa di una malattia neurodegenerativa invalidante, sono coniugato, mia moglie ha 43 anni e abbiamo due splendidi figli di 23 e 18 anni. Da circa un anno mia moglie e' convinta e sicura che io la tradisca con la mia responsabile in ufficio considerandola la mia amante accusandomi di condizionare tutte le persone che mi sono vicine di non vedere le sue ragioni. Sto vivendo insieme ai ragazzi periodi molto difficili che spesso mi hanno portato a pensare a una separazione che pero' risulta difficile a causa dei miei problemi di salute in quanto dipendo quasi totalmente da lei.....Se qualcuno puo' ci aiuti tutti e 4, Grazie!

Buongiorno, è probabile che sua moglie risenta dello stress causato inevitabilmente a tutta la famiglia dalla sua malattia invalidante. Siete tutti molto giovani e rassegnarsi ad una condizione così difficile anche sul piano psicologico richiede tempo e consapevolezza. Non accenna a nulla di sé a parte essere costretto ala sedia a rotelle. Vi consiglio alcune sedute di coppia per confrontarvi sulla vostra relazione con l'aiuto dello/a psicoterapeuta.