Dott.ssa Annalisa Corlando

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Figlio 12enne

Buongiorno sono una mamma separata di un ragazzino di 12 anni. Mi dice di odiarmi. È un bambino sovrappeso e spesso a tavola il mio compagno e i suoi figli glielo fanno notare a volte pesantemente. Io per non peggiorare le cose sto zitta e lui si arrabbia con me reagendo con aggressione anche perché dice che non lo difendo.
Lui sta sia con me che con il padre ma questa aggressione verbale e fisica ce l'ha solo con me. Passa poi a momenti in cui vuole coccole da me ....io non capisco....Sono disperata e ho tanta pena nel cuore

Cara, la sua è una situazione esplosiva per definizione. L'età di suo figlio è caratterizzata da scoppi di collera e disequilibrio emotivo. In più convivete con i figli del nuovo compagno. È la situazione di inevitabile fortissimo stress più che le singole persone. Un consiglio spiccio è di lasciare sue figlio col papà il più possibile. Mi auguro che il padre sia adeguato e disponibile. Si mitigherà anche l'aggressività di suo figlio nei suoi confronti.