Data di iscrizione: 21-04-2012
Laurea: Psicoterapia cognitivo-comportamentale
Psicologa-psicoterapeuta, dopo aver conseguito il diploma di laurea presso l'universita di Torino, mi sono specializzata in terapia cognitivo-comportamentale nel 2004, ho poi conseguito l'abilitazione alla pratica del trattamento EMDR. L'Emdr è un trattamento psicoterpeutico strutturato che facilita il trattamento di diverse patologie e problemi legati sia ad eventi traumatici come incidenti, lutti, calamità naturali,che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.
Ho svolto attività di consulenza presso RSA, come sostegno agli anziani e come formatrice del personale assistenziale e dal 2005 ho collaborato e collaboro con diversi Consultori Familiari del territorio.
Le maggiori aree di intervento psicoterapeutiche sono:
Disturbi dell'area nevrotica - disturbi d'ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi ossessivi-compulsivi, depressione, disturbi del comportamento alimentare
Disturbi di personalità o abuso di sostanze, dipendenza affettiva.
Eseguo Analisi della composizione corporea attraverso il dispositivo BIA-ACC. Migliorare la propria composizione corporea può essere di sostegno ad affrontare sintomi quali ansia, attacchi di panico, depressione insonnia, ecc.
Terapie individuali o di coppia e sostegno alla genitorialità.
Terapie per problematiche dell'età evolutiva
aree di competenza:
- Stress e disturbo post-traumatico
indirizzo: Piazza Santa Francesca Romana 1 - 20129 Milano (MI)
telefono: +393... [vedi tutto]

"Il coraggio è il superamento della paura. Chi non ha paura non è coraggioso"
