Data di iscrizione: 15-11-2017
Laurea: Laurea in Psicologia clinica e specializzazione in Psicoterapia
PERCHE' RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO?
Nel corso della vita possono verificarsi mutamenti o eventi di fronte ai quali una persona può avere difficoltà a reagire come ha sempre fatto, può sentirsi "in crisi" e manifestare reazioni che rischiano di compromettere i rapporti con le persone vicine, soprattutto le più care. In questi momenti è importante saper riconoscere che si sta vivendo un disagio e saper chiedere un aiuto professionale e competente a chi è in grado di farlo. Esiste ancora in molti un atteggiamento di diffidenza verso l'esperto in salute psicologica, che è visto come il "medico dei matti". In realtà andare dallo psicologo non vuol dire essere "svitati" o "diversi" ma, al contrario, significa prendersi cura della propria salute mentale, che va di pari passo con quella fisica, migliorando notevolmente la qualità totale della propria esistenza. La vera forza non è nascondere le proprie debolezze, ma saperle accettare e iniziare a lavorare per migliorarle.
CHI SONO
Sono una psicologa clinica specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Puglia al n. 3049. Sono un membro dell'Associazione EMDR Italia e mi sono perfezionata nell'uso della tecnica dell'Eye Movement Desensitization and Reprocessing per la cura di diverse forme di psicopatologia e problemi legati a traumi o ad esperienze emotivamente stressanti. Nel lavoro clinico seguo l'approccio della Schema Therapy e del Mentalization-Based Treatment (MBT) per i disturbi di personalità.
DI COSA MI OCCUPO:
- Disturbi d'ansia
- Attacchi di panico
- Fobie (ansia sociale,agorafobia,attacchi di panico, ansia da prestazione claustrofobia, fobia scolare)
- Ossessioni e compulsioni
- Depressione
- Disturbo bipolare
- Difficoltà relazionali e affettive
- Stress e tensione
- Bassa autostima
- Disturbi somatici
- Lutto, perdita, separazione, divorzio
- Fasi critiche della vita
- Disagio e conflitto col partner, con i figli o nei rapporti familiari
- Potenziamento delle competenze genitoriali
- Problemi di autostima, senso di vuoto, inefficacia, paura di vivere, solitudine
- Difficoltà di gestione di esperienze traumatiche
- Problematiche dell'identità
- Disturbi di personalità
- Sterilità ed infertilità
- Supporto durante i percorsi di Procreazione Medicalmente Asssistita.
SERVIZI OFFERTI
- Attività di consulenza, diagnosi, supporto e psicoterapia rivolta all'individuo (adolescenti e adulti), alla coppia e alla famiglia.
- Perizie psicologiche e valutazioni psicometriche in ambito peritale (valutazione del danno psichico, mobbing, interdizione, valutazione delle competenze genitoriali nei casi di separazione).
indirizzo: Via Gaetano Latilla - 70125 Bari (BA)
telefono: 3332... [vedi tutto]