Dott.ssa Antonella Centofanti

Dott.ssa Antonella Centofanti

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Largo S. Bernardino da Siena 10 - 01100 Viterbo (VT)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

Va Santa Caterina 5 - 01038 Soriano nel Cimino (VT)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Salve mi chiamo Antonella Centofanti sono una Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa.
Il mio interesse per la Psicologia è nata tanti anni fa' durante le scuole superiori, negli anni successivi ho sempre di più coltivato questa passione (Università, Scuola di Specializzazione e Master), fino ad arrivare, da circa una decina di anni, a praticare questa professione.
La cosa che ricevo in cambio dal mio lavoro, è la gioia nel vedere le persone cambiare, raggiungere i propri obiettivi, crescere e sapere finalmente come andare avanti nella vita.
Questo è possibile decidendo di intraprendere un percorso di crescita e cambiamento, che porta la persona a liberarsi da quei "nodi", che le impediscono di essere se stessa e felice in ogni ambito di vita (lavoro, amici, famiglia e coppia).
Chi arriva da me sente un enorme sofferenza e disagio oppure ha sintomi più o meno specifici (attacchi di panico, stati di ansia, problemi legati alla sfera sessuale ecc...), tutti impedimenti per essere sereni. Attraverso la Psicoterapia si arriva ad accogliere e trasformare questi stati d'animo trovando un senso ai sintomi e alla nostra vita.

L'approccio che uso e' lo Strategico Integrato, un metodo d'intervento che mette in primo piano la relazione terapeutica, il "qui ed ora" , il lavoro sulle emozioni, l'uso di prescrizioni ed altro ancora.

Potrei scrivere ancora molto......, ma vorrei invece mandare un messaggio cioè quello di contattarmi se avete bisogno di un aiuto, avete necessità di un confronto o anche solo per chiedere informazioni.
Concedetevi una possibilità, si può uscire dalle situazioni che non ci fanno vivere serenamente.

Un saluto Dott.ssa Centofanti Antonella




 

leggi altro

aree di competenza

  • Corsi di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento

ultime domande e risposte

La mia bambina è come se non riuscisse a gestire le sue emozioni

Buongiorno, sono mamma di una bambina di appena 11 anni. Mia figlia è sempre stata una bambina “problematica“, ovvero fortemente emotiva, gelosa di suo fratello più piccolo di 5 anni, sbalzi... [ ... ]

12 risposte

leggi

Amo mia moglie, non vorrei perderla

Salve, sono sposato da circa 9 mesi dopo 2 anni e mezzo di fidanzamento con una ragazza di 33 anni. Tra noi le cose non vanno affatto bene. Faccio una piccola premessa: mia moglie ha una figlia da... [ ... ]

8 risposte

leggi

Come posso fare per recuperare il rapporto con la mia bimba?

Buongiorno ho una figlia di 15 mesi che è nata prematura a 7 mesi e mezzo. I primi mesi sono stati molto difficili, lei irrequieta, allattamento a richiesta molto faticoso e non ho dormito per un... [ ... ]

16 risposte

leggi

Mia madre pretende di controllare ogni aspetto della mia vita

Salve a tutti. Mi decido a scrivere circa la mia situazione, in quanto non so davvero più cosa fare! Ho 26 anni, cerco di terminare l'università (fallendo miseramente) e non riesco più a vivere... [ ... ]

7 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 13680 dal 06-04-2006

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Antonella Centofanti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Antonella Centofanti non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online