Dott.ssa Antonella Masiello

leggi (9)

Dott.ssa Antonella Masiello

psicoterapia a indirizzo psicodinamico

recensioni dei pazienti

Francesco 03/04/2024 paziente verificato

Affidarsi ad uno specialista di psicologia corrisponde ad aprire le porte della propria vita, smascherarsi di ogni identità che ci poniamo nella quotidianità, entrare nel profondo del proprio essere, e questo sicuramente l’ho potuto constatare con la Dottoressa Antonella Masiello, una specialista di altissimo livello; la quale, con grandissima accortezza, è riuscita a trattare traumi passati, aprendomi un ampia visione dei comportamenti che, di conseguenza, oggi adotto nella vita quotidiana. Con lei sono riuscito a togliere molti sigilli ad avvenimenti che ormai erano repressi nel mio ego, ritornando ad essere in grado di piangere. Senza l’aiuto della dottoressa, non sarei mai riuscito ad affrontare e risolvere tanti problemi e ostacoli che ho vissuto. Ringrazio infinitamente la Dottoressa, e consiglio vivamente di iniziare un percorso con Lei, una psicoterapeuta unica ed eccezionale.

Fatima 29/11/2023 paziente verificato

Ho intrapreso questo percorso con la dottoressa Masiello in un momento particolare della mia vita,con il tempo mi sono “affidata” a lei e ci sono stati riscontri più che positivi,ha avuto molta pazienza ma soprattutto empatia.Mi sta aiutando a conoscermi e a riconoscere le varie parti di me per costruire mattone dopo mattone la mia autostima.Super consigliata!Parlandole si capisce che è una persona molto empatica e gentile.

Orsola 25/09/2023 paziente verificato

Ogni Professione e’una missione …e se la missione ha come obiettivo finale il Benessere….sei nel posto giusto….!Grazie Dott.ssa

Lucia 19/02/2023 paziente verificato

Ne ho imparate di cose su me stessa, più di quanto immaginassi. È stato un percorso leale, paziente e infinitamente premuroso! Consiglio a chiunque di intraprendere un percorso con la dottoressa Masiello, da davvero sgrovigliare i pensieri.

Valentina 07/11/2022 paziente verificato

In un momento della mia vita molto particolare ho avuto la fortuna di incontrare lei nel mio percorso, mi sono sentita accolta fin da subito " a casa " e soprattutto a distanza di qualche anno posso dire che è stato fondamentale per la mia crescita interiore, in passato, presente e futuro sento quanto sia stato fondamentale e indelebile quel percorso con lei che mi ha dato gli strumenti per la vita. Indimenticabili parole che ancora mi toccano il cuore, ringrazio Antonella per il suo lavoro meraviglioso

Cinzia 02/11/2022 paziente verificato

Sono Cinzia, ho avuto la fortuna di conoscere la dottoressa Antonella Masiello in un momento molto difficile della mia vita. Dalla prima seduta mi ha trasmesso tanta serenità, mi ha preso per mano e mi ha aiutato a superare paure ansia ostacoli e problemi che sembravano senza soluzione. Grazie a lei ho riacquistato fiducia ime stessa e ho capito che sto per vedere la luce in fondo al tunnel. Grazie di i

Alma 01/11/2022 paziente verificato

Affidare la propria anima, perché di questo si tratta, alla “cura” di uno psicoterapeuta è una questione delicata ed importante: ne va della salvezza e del ritrovamento di se stessi dopo che innumerevoli ferite ci hanno rallentato il passo. L’alta competenza psicologica unitamente ad una profonda sensibilità introspettiva ed empatica, caratterizzano l’approccio terapeutico della dottoressa Masiello. Ella mi ha permesso di entrare in contatto coi miei traumi del passato e di seguirne le inevitabili influenze sul corso della mia vita fino al presente, aiutandomi a costruire strumenti interpretativi delle dinamiche interiori che mi hanno consentito di individuare la natura dei miei blocchi e di liberarmi di un passato “tirannico” che non mi decidevo a lasciare per entrare invece nel presente. Ma la sua capacità di lettura dell’interiorità, sostenuta da tecniche psicologiche rigorosamente scientifiche e di indubbia efficacia, come ho ben potuto sperimentare, è stata affiancata dalla sua grande umanità: la capacità di accogliere i problemi sofferti, concepiti come il portato della vita stessa in cui tutti ci dibattiamo e in cui tutti ci ritroviamo; e quindi l’invito a non erigerci a giudici di noi stessi, ma ad “accettarci, “accarezzarci” durante il nostro cammino di vita. Perché solo se “vogliamo bene a noi stessi, accettando i nostri errori o limitazioni”, si può progredire nella propria destinazione di vita. Ineguagliabile è poi stata la sua capacità di lettura dello stato emotivo con cui io da paziente mi disponevo di volta in volta ad affrontare la seduta, così come di individuare emozioni, stati d’animo o pensieri che mi attraversavano e di cui spesso io stessa non ero consapevole: è stato l’invito amorevole ad un dialogo con noi stessi da cui non possiamo sottrarci, se vogliamo davvero ritrovarci; e nel contempo la testimonianza della profondità del suo sguardo, naturalmente portato a captare le “pieghe” dell’animo e pur saldamente ancorato alle conoscenze psicologiche più attuali. La crescita che ho avuto grazie alla relazione terapeutica con la dottoressa Masiello mi ha finalmente fatto raggiungere un equilibrio interiore grazie al quale mi sono sentita di partecipare con rinnovato entusiasmo al viaggio della vita.

Moira 31/10/2022 paziente verificato

Una gran bella persona! Mi ha aiutata ad affrontare il mio percorso in modo molto efficiente, la consiglio tantissimo per la sua empatia.

Ivan 31/10/2022 paziente verificato

Qualità, riservatezza e capacità giusta di fare mette a proprio agio il cliente

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Antonella Masiello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione