Figlio 12enne

Buongiorno sono una mamma separata di un ragazzino di 12 anni. Mi dice di odiarmi. È un bambino sovrappeso e spesso a tavola il mio compagno e i suoi figli glielo fanno notare a volte pesantemente. Io per non peggiorare le cose sto zitta e lui si arrabbia con me reagendo con aggressione anche perché dice che non lo difendo.
Lui sta sia con me che con il padre ma questa aggressione verbale e fisica ce l'ha solo con me. Passa poi a momenti in cui vuole coccole da me ....io non capisco....Sono disperata e ho tanta pena nel cuore

Gentile Graziella, subito mi verrebbe da dirle che è normale un po di aggressività tra madre e figlio, e col tempo tutto si appianerà, ma poi dopo una riflessione, direi che non va tralasciato questo aspetto della vostra relazione e non credo che vada affrontata in questa sede, e a tal proposito le consiglio di prendere contatto con un professionista Psicologo di sua fiducia.

Spero che vorrà abbracciare questa via, e le faccio i miei auguri più sinceri.

Saluti Antonio Barbera