Data di iscrizione: 26-09-2013
Laurea: Pedagogia a indirizzo psicologico specializzazione in psicodinamica
PSICOLOGIA AMICA
La proposta di una psicologia amica nasce dalla constatazione di un sociale sempre più esigente di nuovi modelli di riferimento, e la mancanza di possibili risposte diverse dal riempire l'esistenza attraverso oggetti parziali, che la maggior parte delle volte ci accorgiamo non portatori di soddisfazione.
L'idea dell'offerta, a chi ne fosse interessato, di un percorso atto a chiarire a se stessi ed il proprio momento di vita, propone alla persona di non avere necessità dell'ausilio psicologico solo per una patologia o un malessere, per i quali la maggior parte delle volte si ricerca soluzione attraverso un modello medico-farmacologico.
La psicologia amica si pone di fronte al soggetto come una possibilità di uscire da schemi soliti, e percorrere un rapporto atto a chiarire meglio il momento che stiamo attraversando. Il viaggio inizia già prima di partire.
Su richiesta offro un supporto psicologico professionale per le problematiche che vanno dall'adolescenza alla maturità, affrontando anche quelle relative alla coppia, attraverso lo strumento del colloquio clinico.
Le aree d'intervento di cui mi occupo sono molteplici ed affrontano, in particolare, le problematiche dell'individuo relative ad attacchi di panico, disturbi di ansia e disturbi del sonno, depressione, dipendenze da alcol, droga, farmaci o gioco, traumi e lutti, difficoltà relazionali, mancanza di autostima.
ultime Domande e risposte
leggi tutte le domandeFiglio 12enne
Gentile Graziella, subito mi verrebbe da dirle che è normale un po di aggressività tra madre e figlio, e col tempo tutto si appianerà, ma poi dopo una riflessione, direi che non ...
A volte non sopporto più le persone che mi stanno vicine.
Gentle Federica dalla mia esperienza non è raro mostrare le problematiche che lei sottolinea, e mi sembra che lei abbia chiare le modalità di comportamento senza per forza attribuire ...
Non riesco a raggiungere l'orgasmo con un uomo
Gentilissima, il problema che lei pone riguardo il raggiungimento dell'orgasmo con il suo partner, la maggior parte delle volte non è da ritenersi su un piano fisico, anche se certamente alcuni ...
Trovare voglia di andare avanti
Ciao XXX, mi piacerebbe incominciare pronunciando il tuo nome, questo è importante, perché descrive di te molte cose.
La situazione in cui ti trovi è decisamente importante, e ...
ultimi articoli pubblicati
A cosa serve la psicologia
Quando pensiamo alla psicologia, non sempre siamo in grado di poter definire il suo campo d’interv ...
11 Ottobre 2016
LEGGIaree di competenza:
- Consulenza e sostegno psicologico
indirizzo: Via Vassalli Eandi 7 - 10100 Torino (TO)
telefono: +393... [vedi tutto]