Dott. Antonio Bufano

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Mio marito desidera le prostitute

Buongiorno dottore o dottoressa volevo spiegare il mio problema io ho 27 anni e mio marito 30, siamo sposati da due anni è abbiamo due bambine di 2 e mezzo è 15 mesi. Fino a quando ho partorito la mia seconda figlia non l'ho capito più, ha questo vizio delle prostitute eppure io non ho tabù prima di avere figli facevamo tutto è non riesco a capire pur essendo che non gli nego nulla e senza tabù vada o non lo soddisfo? o è un vizio? cosa fanno le prostitute più di me che lo eccita andare con loro? sono una mamma disperata perché ho paura se tocca le bambine si possono infettare vorrei salvare è superare questa cosa ma lui nega è non mi vuole dire cosa ci piace nel sesso buona giornata aspetto una vostra risposta aiutatemi

Gentile Signora ventisettenne senza nome...come saprà la sessualità umana è assai complessa e non è fatta solo dalla componente strettamente fisica, ma da tutto un universo sottile e vastissimo fatto di fantasie e di comportamenti non verbali e paraverbali che preparano e accompagnano l'atto sessuale. Per cui la prostituta, figura spesso inconsapevolmente mitizzata da alcuni uomini e legata a significati irreali, quali Trasgressione e molto altro produce la sua inevitabile fascinazione.

Dispiace pensare che la sua Disponibilità e Apertura sessuale, non sempre presente nella coppia, sia di fatto sottoutilizzata.

Se riuscisse a portare suo marito a condividere le sue fantasie in una sorta di Gioco Erotico come accade nel film di Kubrick Eyes wide shut tra Alice e John verrebbe fuori qualcosa di molto interessante.

Ovviamente sarebbe per voi utilissimo un breve percorso di Coppia in una forma anche ludica perchè il Sesso è Piacere e Benessere in senso assoluto.