Dott.ssa Arianna D'Acuti

leggi (1)

Dott.ssa Arianna D'Acuti

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Come gestire nella separazione un adolescente 16 enne

Mia figlia 16 anni è condivisa in maniera non ufficiale ( la sentenza prevede 1 /2 volte a settimana che sta col papa) a settimane intere alternate tra me ed il papà, oggi all’età di 16 anni vivendo due educazioni diverse, il padre le da tutto ciò le serve come soldi e non riesce a darle delle regole, io le regole meno soldi; oggi lei preferisce per ovvie ragioni stare di più dal papà con la compagna e la sorellina, che lui ha avuto successivamente a lei; io le ho lasciato la libertà di scelta ma ne soffro, e non sono sicura sia il comportamento giusto, temo di incrinare il rapporto con mia figlia che giorno dopo giorno sta diventando meno intenso, che faccio?

Cara Lina,

quello che deve fare è semplice. Deve farsi aiutare. In una situazione delicata come la sua, con una separazione, una figlia adolescente; deve chiedere aiuto ad un professionista che la accompagni per capire come gestire il tutto.

Rimango a disposizione, anche online.

Saluti, Dott.ssa Arianna D'Acuti