Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

Salve Marco,

il problema “ c’è da sempre”  -lei dice- ma non c’è riferimento nella sua lettera ad eventuali tentativi per risolverlo.

Posso immaginare ci sia già stata una visita urologica, meglio ancora da un andrologo, che veda escluse cause organiche che potrebbero essere alla base all’insorgenza come all’aggravarsi del  suo disagio; qualora non l’avesse ancora fatto bisogna partire da lì.

Lei dice di avere il vizio del fumo ma quanto fuma?  va esclusa anche una componente vascolare che potrebbe essersi innescata ad un problema di area psico-sessuale.

Leggo anche che nella relazione di coppia le cose non vanno, questo può essere letto come causa ma anche come effetto di questo suo disagio visto che il problema sussiste da anni.

Nella mia pratica  valutato la situazione nel suo contesto sia individuale che relazionale per poter  poi presentare un percorso  individuale e/o di coppia

Se desidera visualizzi il mio profilo per un eventuale contatto sia telefonico che via Skype