informazioni di contatto
Piazza Garibaldi - 41049 Sassuolo (MO)
Tel: 3341970095
recensioni dei pazienti
Giovanni 16/04/2021
La Dott.ssa Baldelli ha saputo mettermi a mio agio fin da subito. Ho percepito fin dal primo momento la passione che ci mette nel suo lavoro. Usa diversi strumenti professionali per avere un quadro completo della persona e per avere più elementi su cui lavorare. Inoltre è disponibile anche il sabato e per me che lavoro fuori zona durante la settimana è molto comodo. La ringrazio molto per sostenermi in un periodo buio della mia vita in cui mi sento disorientato e confuso dopo essermi separato dalla mia ex compagna.
antonella 15/04/2021
Ottima professionista, ho conosciuto la Dottoressa un anno fa a causa di alcuni episodi di attacchi di panico che mi avevano portato a stare male, non ringrazierò mai abbastanza la Dottoressa per la sua professionalità ed esperienza grazie alla quale sono riuscita ad uscire da questo periodo difficile della mia vita.
presentazione
Sono la Dott.ssa Barbara Baldelli, Psicologa e Psicoterapeuta con orientamento adleriano, iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna.
Nel corso della mia formazione e della mia esperienza clinica ho lavorato presso il Centro D.C.A., specializzato nei disturbi del comportamento alimentare, il Servizio per le Dipendenze Patologiche e il Centro Adolescenza del Servizio Sanitario della città di Modena, maturando competenze nell’ambito del disagio emotivo e relazionale.
Attualmente lavoro come Psicologa e Psicoterapeuta in libera professione, in studio privato a Sassuolo e a Modena, dove svolgo percorsi di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti e adolescenti.
Nel mio lavoro clinico mi occupo in particolare di:
difficoltà affettive e relazionali
ansia, stress e attacchi di panico
sintomi depressivi, disturbi del comportamento alimentare
somatizzazione, insicurezza personale e bassa autostima
difficoltà legate all’immagine corporea e al rapporto con il cibo
dipendenze, fobie
difficoltà scolastiche e momenti di fatica nel percorso di crescita
Mi occupo inoltre di psicodiagnosi, attraverso la somministrazione e l’interpretazione di test psicologici, e di interventi finalizzati alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio.
Il mio lavoro si fonda sull’offerta di uno spazio di ascolto autentico, protetto e non giudicante, diverso da quelli della vita quotidiana, in cui la persona possa sentirsi accolta e libera di esprimersi. All’interno della relazione terapeutica è possibile dare significato alla propria sofferenza, riconoscere i bisogni personali e riscoprire le risorse individuali per affrontare il momento di crisi e costruire nuove modalità di stare con sé stessi e con gli altri.
Ogni percorso terapeutico viene costruito nel rispetto della storia, dei tempi e degli obiettivi della persona, con l’intento di favorire una maggiore consapevolezza, un miglior equilibrio emotivo e una più autentica qualità della vita.
Approccio
Ascolto non giudicante, comprensione dei vissuti e accettazione incondizionata della persona che si rivolge a me sono le caratteristiche che contraddistinguono il mio approccio.
Il mio intento è quello di aiutare la persona a prendere maggiore consapevolezza di sé cercando di dare un nuovo orientamento al suo progetto di vita, attraverso comportamenti e sentimenti armonici, utili a se stessa e agli altri.
aree di competenza
Se cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano
Formazione professionale
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con Dott.ssa Baldelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione