Dott.ssa Camilla Marzocchi

psicologo, psicoterapeuta, psicotraumatologo - e.m.d.r

PERCHÉ MI BLOCCO?

Salvea tutti,
Mi chiamo Rosalia ho 23 anni, e da sempre so che sono lesbica...
Ho sempre provato a nasconderlo persino a me stessa....
Pochi mesi fa ho fatto coming out ai miei amici, a casa non ancora, ho molta paura.
Sto frequentando una ragazza da due mesi, ma vista solo tre volte...
Oggi abbiamo provato a fare l'amore, ma ero completamente bloccata... ho paura a fare tutto, baciare, toccare...
Ho paura, lo sento...
Ho sofferto di abbandono da piccola, col fatto anche che sono adottata....
Ho come l'impressione che l'intimità mi spaventa.. la ragazza mi attrae molto, sono innamorata... ma sento un blocco insopportabile....

Buonasera Rosalia,

Il tuo intuito sembra interessante e sarebbe di certo utile esplorare meglio la tua storia per capire il blocco del presente. Spesso posso esserci legami che restano inconsapevoli finché non vengono approfonditi meglio.

Qualche seduta potrebbe aiutarti già ad inquadrare il problema, ti invito a consultare un terapeuta che pratica EMDR nella tua zona.

Buona serata.