Dott.ssa Carlotta Maggiorelli

Dott.ssa Carlotta Maggiorelli

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Masaccio, 175 - 50132 Firenze (FI)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

Via Gramsci, 49 - 56024 San Miniato (PI)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

Via Salceto, 89/A - 53036 Poggibonsi (SI)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Attività

  • Consulenza e terapia: individuale, di coppia e familiare
  • Corso di perfezionamento in psicodiagnostica, psicologia giuridica e terapia familiare
  • Consulente tecnico presso il Tribunale di Firenze; consulente tecnico di parte in procedimenti civili e penali
  • Formazione di gruppi di operatori di vario genere (infermieri, ostetriche, tecnici per la prevenzione)
  • Corsi individuali e di gruppo sul rilassamento corporeo e training autogeno

Attività

  • Consulenza e terapia: individuale, di coppia e familiare
  • Corso di perfezionamento in psicodiagnostica, psicologia giuridica e terapia familiare
  • Consulente tecnico presso il Tribunale di Firenze; consulente tecnico di parte in procedimenti civili e penali
  • Formazione di gruppi di operatori di vario genere (infermieri, ostetriche, tecnici per la prevenzione)
  • Corsi individuali e di gruppo sul rilassamento corporeo e training autogeno



Altri Servizi

Presso lo studio di Firenze mi occupo di terapia del post divorzio, presso il centro Co.Me.Te, Servizi per il post divorzio.

Nello specifico il servizio offre:
- Counseling psicologico individuale e di coppia;
- Mediazione familiare;
- Sostegno alla genitorialità;
- Facilitazione degli incontri tra un genitore e i figli;
- La risorsa “nonni” nella separazione;
- Interventi di gruppo per genitori, nonni, per bambini e adolescenti;
- Terapia del divorzio.

Esperienze Professionali

Luglio 2005- gennaio 2006 partecipazione al “Progetto di prevenzione dei disturbi specifici e non specifici dell’apprendimento” promosso dall’Università degli Studi di Siena.

Gennaio 2006 attività di tutoraggio svolta in occasione del “Corso di aggiornamento professionale sul mobbing”, promosso dall’Università degli studi di Siena.

Aprile 2006 – partecipazione al progetto “Le ali del gabbiano: come far spiccare il volo al volontariato: i giovani per i giovani” organizzato dall’ AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla- sezione di Catania e Messina), in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena.

Maggio 2006- partecipazione al “Progetto di screening sulle difficoltà di apprendimento”, organizzato dall’associazione Polis in collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna.

Da Settembre 2006 collaborazione come psicolga con il Centro psicopedagogico “Il Sole” di Empoli nel quale vengono svolte attività formative rivolte a giovani e ad adulti (training autogeno e gestione dello stress; elementi di musicoterapia, danzaterapia, pet- therapy).

Ottobre 2006/ Gennaio 2007 attività di tutoraggio al corso di formazione professionale “Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense” promosso dall’Università degli studi di Siena.

Da Ottobre 2006 conduzione gruppi per la gestione dello stress con insegnamento di tecniche di rilassamento e training autogeno.

Da Novembre 2006 collaborazione come psicologa con il centro DAS (Centro Disturbi Affettivi e Sessuali) di Empoli, diretto dal Prof. Vieri Boncinelli.

Dicembre 2006 partecipazione al progetto “Il volontariato nelle sedi AISM della Toscana” promosso dall’Università degli Studi di Siena.

Da Gennaio 2007 attività libero professionale di Consulenza Pscologica individuale, di coppia e familiare.

Febbraio 2007- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 2° anno del corso di Laurea Specialistica in scienze Professionali Tecniche Diagnostiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Marzo 2007- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze infermieristiche applicate alla sociologia e alla didattica; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Maggio 2007- Docente per l’insegnamento di psicologia della comunicazione presso il “Corso professionale per Professori d’orchestra”, organizzato dall’Associazione Culturale Nuovi Orizzonti.

Settembre 2007- partecipazione come psicologa al progetto sulla psicologia dello sport “Liberi di sognare”, organizzato dall’Università degli Studi di Siena per la Polisportiva Mens Sana di Siena.

Novembre 2007- Attività di tutoraggio al corso di formazione professionale “Neuropsicologia e Psicodiagnostica Forense” promosso dall’Università degli studi di Siena.

Novembre 2007- Assistenza alla conduzione di laboratori sulla comunicazione. Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corso di laurea in Scienze Infermieristiche, Empoli (Docente Dott.ssa Claudia Ledda).

Gennaio 2008- Docente per l’insegnamento della psicologia della comunicazione sui tre anni propedeutici all’acquisizione della qualifica in “Addetto alle cure estetiche”, organizzata da New Line Cosmetic, Scuola Professionale di Estetica-sede accreditata dalla regione Toscana.

Febbraio 2008- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 2° anno del corso di Laurea Specialistica in scienze Professionali Tecniche Diagnostiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Marzo 2008- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze infermieristiche applicate alla sociologia e alla didattica; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Maggio 2008- Tutoraggio sul clima d’equipe per l’Impresa Toscana Nord.

Da Maggio 2008- Incarichi di Consulenze Tecniche di Parte, in Procedimenti civili e penali, presso il Tribunale di Firenze.

Ottobre 2009- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 1° anno del corso di Laurea in scienze Infermieristiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro)

Gennaio 2009- Docente per l’insegnamento della psicologia della comunicazione sui tre anni propedeutici all’acquisizione della qualifica in “Addetto alle cure estetiche”, organizzata da New Line Cosmetic, Scuola Professionale di Estetica-sede accreditata dalla regione Toscana.

Febbraio 2009- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 2° anno del corso di Laurea Specialistica in scienze Professionali Tecniche Diagnostiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Marzo 2009- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze infermieristiche applicate alla sociologia e alla didattica; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Gennaio 2010- Docente per l’insegnamento della psicologia della comunicazione sui tre anni propedeutici all’acquisizione della qualifica in “Addetto alle cure estetiche”, organizzata da New Line Cosmetic, Scuola Professionale di Estetica-sede accreditata dalla regione Toscana.

Da Gennaio 2010- partecipazione come psicologa, membro dello staff, al Servizio per il Post Divorzio, finanziato dalla Regione Toscana, Associazione Culturale Co.Me.Te, Firenze.

Febbraio 2010- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 2° anno del corso di Laurea Specialistica in scienze Professionali Tecniche Diagnostiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Marzo 2010- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze infermieristiche applicate alla sociologia e alla didattica; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Marzo 2010 lezione- seminario rivolta ai volontari AVO, sezione di Castelfiorentino.

Aprile 2010- Docente nel corso di aggiornamento professionale “La comunicazione in farmacia”, promosso dall’Agenzia Per la Formazione di Empoli, dott.ssa Paola Becagli.

Settembre 2010- Docente nel corso di aggiornamento professionale “La comunicazione in farmacia”, promosso dall’Agenzia Per la Formazione di Empoli, dott.ssa Paola Becagli.

Settembre 2010- Docente Ciclo di Riunioni Permanenti di aggiornamento Professionale “Corso 118 Master”, promosso dall’Agenzia per la Formazione di Empoli, dott. Sandro Niccoli.

Settembre 2010- Iscrizione Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Firenze con la specializzazione in Psicologia Giuridica, Psicodiagnostica.

23-24 Settembre 2010. Relazione Festa del Volontariato, dal titolo “Mettersi in gioco in prima persona”, organizzato dal Comune di Castelfiorentino.

Ottobre 2010- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze tecniche applicate alla sociologia e ai processi comunicativi; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” 1° anno del corso di Laurea in scienze Infermieristiche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Novembre 2010- docenza ciclo di riunioni permanenti di aggiornamento Professionale “Corso 118 Master”, promosso dall’Agenzia per la Formazione di Empoli.

Gennaio 2011- Docente per l’insegnamento della psicologia della comunicazione sui tre anni propedeutici all’acquisizione della qualifica in “Addetto alle cure estetiche”, organizzata da New Line Cosmetic, Scuola Professionale di Estetica-sede accreditata dalla regione Toscana

Febbraio 2011- formazione volontari AVO, sezione di Castelfiorentino.

Marzo 2011- Assistente alla docenza per l'insegnamento D2 “Scienze infermieristiche applicate alla sociologia e alla didattica; psicologia dello sviluppo e dell'educazione” Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche Università degli Studi di Firenze Facoltà di Medicina e Chirurgia. (Professore a Contratto Dott.ssa Laura Castro).

Istruzione e Formazione

1998 Diploma di maturità magistrale, conseguito con la votazione di 58/60.

1999 Anno Integrativo frequentato presso l’Istituto Magistrale di Colle Val D’Elsa.

1999 Frequentazione Corso di formazione professionale per “Animatori del tempo libero” promosso dall’Agenzia Formativa della Valdelsa, in collaborazione con il Centro studi Bruno Ciari.

1999/2000 Iscrizione Facoltà di Psicologia di Firenze, vecchio ordinamento, indirizzo di psicologia clinica.

2003 Partecipazione al “Corso di formazione per insegnanti di danza” promosso dalla scuola “Balletto di Toscana”.

2003 Partecipazione Workshop di formazione e aggiornamento su “Il paziente borderline” presso SRM (Società Romana del Mercoledì).

Luglio 2004 Laurea in Psicologia, presso l’Ateneo fiorentino con una tesi riguardante il disturbo borderline di personalità. Votazione conseguita 99/110.

Settembre 2004/ Marzo 2005 I° tirocinio pratico teorico post lauream, svolto presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Settembre 2004/ Luglio 2005 partecipazione al Corso di formazione professionale in “La consulenza tecinica e la perizia psicologica” organizzato dall’Istituto di Terapia Familiare di Siena.

Gennaio 2005 Seminario “Immagine e famiglia” organizzato dall’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Marzo 2005/ Settembre 2005 II° tirocinio pratico teorico post lauream, svolto presso l’Istituto di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi Di Siena, durante il quale ho avuto modo di conoscere e analizzare la testistica per la psicodiagnosi (MMPI 2; WISC-R; WAIS; CAT; TAT; z-test; RORSCHACH; Test dell’albero; Test della figura umana; Test della famiglia)

Aprile-Giugno 2005 partecipazione “Corso di training autogeno e tecniche di rilassamento”, tenuto dalla Dott.ssa Chiara Fredianelli.

Giugno 2005 partecipazione convegno “La memoria tra natura e cultura” promosso dall’Università degli studi di Siena.

Luglio-settembre 2005 partecipazione “Corso di formazione per l’insegnamento del training autogeno” organizzato dall ’Università degli Studi di Siena.

Novembre 2005 Pubblicazione articolo- “La psicologia dell’emergenza”; su “ Studi e Ricerche”; Istituto di Psicologia Generale e Clinica e della scuola di specializzazione dell’Università degli studi di Siena.

Gennaio 2006 partecipazione convegno AISM- sezione Senese.

Marzo 2006 superamento esame di stato all’abilitazione della professione psicologo sostenuto presso la facoltà di psicologia di Firenze.
Iscrizione all’albo degli psicologi della Toscana, numero 4012.

Ottobre 2006 pubblicazione progetto “Le ali del gabbiano- Come far spiccare il volo al volontariato: i giovani con i giovani”; in collaborazione con l’Istituto di Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Siena.

Novembre 2006 Iscrizione scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico relazionale presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2007 inizio attività di tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la USL 11 di Empoli.

Gennaio 2007 inizio corso C.I.O.R (corso introduttivo all’ottica relazionale), presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Febbraio 2007 partecipazione Seminario di studi “I modelli che connettono. Un approccio ai modelli che connettono la vita personale del terapista alla sua pratica clinica.” Tenuto da Per Jensen, presso L’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Marzo 2007 partecipazione lezione- seminario “Il trauma psicologico: conoscenze di base della psicotraumatologia per il terapeuta familiare.” Tenuto da Tullia Toscani, presso L’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Marzo 2007 partecipazione “Corso di formazione per volontari ospedalieri nel reparto di pediatria” promosso dall’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), sezione di Empoli e finanziato dal CESVOT.

Aprile 2007 partecipazione seminario “La terapia di coppia in una prospettiva trigenerazionale.” Tenuto da Maurizio Andolfi, presso L’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Maggio 2007 partecipazione seminario “L’ascolto giudiziario di bambini vittime di violenza: esperienze a confronto”, organizzato dall’Istituto Degli Innocenti di Firenze.

Giugno 2007 partecipazione convegno nazionale “La consulenza Tecnica nelle crisi familiari: la cornice, il metodo, l’etica”, tenutosi presso il Circolo Ufficiali di Verona ed oragnizzato in collaborazione con GIPSI (Gruppo Interdisciplinare Psico Forense).

Giugno 2007 partecipazione Congresso EAP-FIAP: “Umorismo ed altre strategie per sopravvivere alle crisi emozionali”. Palazzo dei Congressi, Firenze.

Ottobre 2007 partecipazione VI Congresso AIMS: “Diritto e rovescio di famiglia: dentro le maglie del conflitto”.

Dicembre 2007 superamento I° anno di Formazione in Psicoterapia Familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2008 iscrizione II° anno di Formazione post Universitaria, scuola di specializzazione in Terapia familiare, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2008 attività di tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la USL 11 di Empoli, all’interno della sezione Psicologia degli Adulti, Psicologia Ospedaliera, Psicologia della Formazione.

Febbraio 2008 conclusione Corso Introduttivo Ottica Relazionale (CIOR), propedeutico al primo anno di specializzazione in terapia familiare (ITFF).

8-9 Febbraio 2008 partecipazione seminario Vittorio Cigoli “Lo scambio generazionale, di fronte alla prova del divorzio”, tenuto presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

23 Febbraio 2008 partecipazione seminario tenuto da Hugh Jenkis “Tempo: l’ospite silenzioso al tavolo della terapia”, presso l’istituto di Terapia familiare di Firenze.

Febbraio 2008 inizio Corso di formazione in Psicodiagnostica, organizzato da ComunicazioneEsperienza, Prof. Maurizio Cantale, Firenze.

Marzo 2008 riconoscimento Premio Speciale per il progetto “Liberi di Sognare” in occasione della giornata del Veterano 2008, 25ennale della Sezione di Siena “Mario Celli”.

24 Maggio 2008 partecipazione lezione seminario “Tre donne in una” tenuta da Giuseppe Ruggiero, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

12 Luglio 2008 partecipazione lezione seminario “Tempo sospeso e interlocutori di cura nei disturbi del comportamento alimentare:approccio sistemico relazionale”, organizzato dall’università degli Studi di Firenze-AOU Careggi.

Settembre 2008 partecipazione 9° Campo scuola sulla Psicologia dell’Emergenza, Organizzato dall’Associazione “Psicologi per i Popoli”, Marco di Rovereto.

Dicembre 2008 superamento II° anno di Formazione in Psicoterapia Familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2009 iscrizione III° anno di Formazione post Universitaria, scuola di specializzazione in Terapia familiare, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2009 attività di tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la USL 11 di Empoli, all’interno della sezione Psicologia degli Adulti, Psicologia Ospedaliera, Psicologia della Formazione.

Gennaio- Dicembre 2009 iscrizione corso sulla Tecnica Rorshach, metodo Scuola Romana Rorschach, tenuto dal Prof. Maurizio Cantale, Comunicare Esperienza.

28 Febbraio 2009 partecipazione giornata di aggiornamento condotta dal Prof. Sartori “Principi di Psicologia e Psicopatologia Forense: la relazione peritale e di consulenza tecnica”, organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Toscana.

23 Maggio 2009 partecipazione alla giornata di studio condotta da Roberto Beneduce e Lahcen Aalla, “Differenza culturale, postcolonia, rifugiati, retoriche del trauma”.

29 Maggio 2009 Partecipazione giornata di studio Adolescentologia “Pediatria e Psicologia, Universi aperti. Contaminazioni e complessità cliniche e psicodinamiche”.

30 Maggio 2009 Partecipazione giornata di studio condotta da Giancarlo Francini “Osservare la famiglia, ascoltare i minori: Lausanne Triadic Play e intervento psicogiuridico”; presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

5-6 Giugno 2009 Corso di formazione teorico-pratico, “La valutazione dei rischi psicosociali Stress da lavoro correlato e gestione dello stress con partiche mente corpo”. Ente organizzatore O.S. (Organizzazioni Speciali Firenze).

24, 25 Settembre 2009, Università degli studi di Firenze, “Setting e Psicoterapia: quattro modelli a confronto”, Facoltà di Psicologia, Firenze.

26 Settembre 2009 Convegno “Le sette sataniche e il Satanismo”, Pistoia. Organizzato da ISFAR, Firenze.

Settembre 2009 Corso di formazione sulle tecniche proiettive “Il TAT e il CAT”, organizzato dal Prof. Maurizio Cantale, Comunicare Esperienza, Firenze.

Ottobre 2009, partecipazione al VII Congresso Internazionale A.I.M.S. “Mediare la città: i luoghi del conflitto. Famiglie, culture e reti”.

Dicembre 2009 superamento III° anno di Formazione in Psicoterapia Familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2010 iscrizione IV° anno di Formazione post Universitaria, scuola di specializzazione in Terapia familiare, presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Gennaio 2010 attività di tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso la USL 11 di Empoli, all’interno della sezione Psicologia degli Adulti, Psicologia Ospedaliera, Psicologia della Formazione.

Febbraio 2010, Partecipazione lezione seminario “Uso del sé corporeo in psicoterapia, ovvero come entrare in con-tatto con la famiglia”, tenuto da Marcellino Veterer, organizzato presso ITFF.

Marzo 2010, Partecipazione lezione seminario “Il genogramma paesaggistico: un approccio terapeutico alla storia familiare”, presso ITFF, tenuto da Jacques Pluymaekers.

Maggio 2010, Partecipazione lezione seminario tenuta da Monica Pratelli “Chi ha strappato il disegno della mia famiglia?”, pressso ITFF.

Ottobre 2010, Partecipazione lezione seminario tenuta da Giuseppe Ruggiero e Ciro Ruoppolo “Allegro ma non troppo, quasi malinconico. Quale è il ritmo della terapia?”, presso ITFF.

Ottobre 2010, Partecipazione lezione seminario “Lavorare con la cultura: mediazione, counseling e terapia interculturale”, presso ITFF.

Dicembre 2010, conseguimento diploma di specializzazione quadriennale in Psicoterapia Famialiare, ottenuto presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Marzo 2011- iscrizione corso di formazione in mediazione familiare presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze.

Motivazioni e aspirazioni

Coltivare la formazione psicologica e psicoterapeutica al fine di costruire una professionalità poliedrica e conforme alle numerose esigenze della professione, nonché alle ambizioni e interessi personali.
Lavorare in team, occuparsi di coordinazione di interventi e di formazione professionale si addice alle competenze personali nonché agli interessi derivati da esperienze maturate nel corso degli anni di formazione Universitaria, post Universitaria e lavorativa.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicologia giuridica e perizie in ambito civile e penale
  • Psicodiagnosi
  • Training autogeno
  • Terapia familiare
  • Formazione di gruppi di operatori di vario genere

ultime domande e risposte

Problemi di autostima

Buongiorno ho 28 anni e ritengo di avere un grosso conflitto con la mia autostima in quanto mi rendo conto di non essere padrone della mia personalita' troppo altalenante a seconda di eventi sia... [ ... ]

5 risposte

leggi

Enuresi diurna

Buongiorno, la nostra famiglia è composta da me, 30 anni, mio marito, 30 anni, una figlia di 8 che frequenta la 3 elementare ed una nuova arrivata, di appena 4 mesi. Durante la gravidanza la nostra... [ ... ]

6 risposte

leggi
Iscrizione all’Albo Psicologi Toscana n 4012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Carlotta Maggiorelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Carlotta Maggiorelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.Edoardo Guerrieri

Psicologo, Psicoterapeuta - Firenze - Lucca

  • Psicoterapia individuale e di coppia
  • Ansia
  • Cura degli attacchi di panico
  • Depressione
  • Problemi relazionali, interpersonali e di coppia
  • Disturbi sessuali
  • Problematiche legate all'autostima
  • Crescita Personale ed Esistenziale
  • Terapia di coppia
  • Psicoterapia psicodinamica
  • Terapia breve strategica
  • Supporto Psicologico Online
visita sito web