Dott.ssa Caterina Carloni

Psicologo, Psicoterapeuta

Provo dolore durante la penetrazione e non provo alcun piacere

Salve sono Miriana e ho 22 anni vi sto scrivendo per porvi il mio problema... Durante l'atto sessuale con il mio ragazzo provo tantissimo dolore quando avviene la penetrazione e non provo alcun senso di piacere...volevo sapere le cause e il perché di questo problema spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema. Salve

Gentile Miriana, le cause possono essere molteplici e così anche le modalità d’intervento. La sessualità, in una relazione, non è mai separata dal altri fattori come la confidenza, la intimità, la qualità degli affetti, la complicità, la storia personale di entrambi i partner ecc. In linea generale, comunque, un  percorso di sessuologia individuale o di coppia risolve spesso brillantemente e in tempi non particolarmente lunghi queste situazioni. Un caro saluto