Dott.ssa Caterina Zanusso

psicologo, psicoterapeuta cognitivo costruttivista

Sono 15 anni che ormai soffro di bulimia

Buona sera a tutti, è la prima volta che espongo il mio problema. Son 15 anni che ormai soffro di questa malattia, ma ora non riesco proprio più a sopportarla. Sto male mentalmente e fisicamente ormai. Stasera parlando con un amica è uscito il discorso dell'ipnosi e ho pensato che potrebbe essere una maniera per affrontare la malattia e capire più che altro da cosa è scaturita, perchè davvero non ne ho idea. Posso dire che con il cibo non ho mai avuto un bel rapporto, sono vegetariana dalla nascita, ho sempre rifiutato carne e pesce nonostante i miei genitori siano onnivori. Chiedo qui consiglio a chi rivolgermi nelle province tra padova rovigo e vicenza. Grazie infinite. Saluti jessica

Cara Jessica,

non voglio aggiungere molto a quanto è già stato scritto dai miei colleghi, mi chiedo però perchè proprio ora ha deciso di rivolgersi a degli psicologi. Non c'è una bacchetta magica che le darà le risposte che cerca, nel senso che ogni approccio ha le sua peculiarità,ipnosi compresa, ma credo che se non abbia nemmeno un'ipotesi sul perchè di alcune scelte che compie da tanto tempo forse sta sentendo l'esigenza di conoscersi un po' di più. Io lavoro da anni nello specifico proprio con i disturbi alimentari, se avesse bisogno rimango a disposizione.

Un in bocca al lupo,

Saluti