Dott.ssa Cecilia Smeraldi

Dott.ssa Cecilia Smeraldi

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Canova - 20123 Milano (MI)

Tel: 39255... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi sono laureata in psicologia clinica all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nel corso di dieci anni ho potuto lavorare all’Ospedale San Raffaele, presso il servizio di Psichiatria di Ville Turro, afferendo in particolare al Reparto di Psichiatria generale e ai servizi i ad esso collegati.

Questo mi ha consentito di imparare un elemento essenziale della pratica clinica: la necessità di accogliere la persona, nella sua complessità unica, non limitandosi esclusivamente ai sintomi presentati. Durante gli anni in reparto ho potuto affinare le capacità di ragionamento clinico, affiancato ma mai sostituito da valutazioni testali. Negli stessi anni ho conseguito un dottorato di ricerca in neuroscienze cliniche e del comportamento, sviluppato nell’ambito delle dipendenze; a tale attività ho affiancato una ricerca intervento nell’ambito del disturbo ossessivo-compulsivo, diventato poi mio campo elettivo di studio e lavoro.

Ho successivamente completato la mia formazione presso la scuola di psicoterapia ad indirizzo analitico relazionale del Ruolo terapeutico di Milano.

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbo ossessivo compulsivo

Sta sicuro, c'è speranza

ultime domande e risposte

Ho sempre ansia e non mi piaccio

Qualcuno mi sa dire cosa fare in casi di attacchi di panico o comunque in casi di ansia forte? Sono un ragazzo di 16 anni e ho sempre ansia per tutto, anche per cavolate (non so, andare a scuola,... [ ... ]

10 risposte

leggi

Come capire se veramente soffre di spettro autistico

Buongiorno, sono mamma di un bimbo di 3 anni fatti da poco... mio figlio e sempre stato un bimbo sveglio, ma all età di 2 anni se tipo bloccato, se prima diceva grazie, faceva i versi di animali,... [ ... ]

3 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 13857 dal 2010

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Cecilia Smeraldi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione