Dott.ssa Chiara Lorenzetti

Dott.ssa Chiara Lorenzetti

Psicologa - Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via G. Sambonet, 30 - 13100 Vercelli (VC)

Tel: 34785... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono Chiara Lorenzetti, psicologa – psicoterapeuta ad indirizzo Sistemico Relazionale. Ho messo al centro dei miei studi la Clinica, in particolare La Relazione.

… “non c’è niente al di fuori della relazione. Non esiste niente, l’essere umano esiste solo in relazione a qualcuno” – G. Cecchin

Ritengo che le relazioni siano centro di tante sinergie. A volte sono motore e spinta delle nostre migliori intenzioni, azioni ed aspettative, altre volte sono così difficili e complicate da rendere tutto uno sforzo.
Dai rapporti di coppia a quelli tra genitori e figli, per approdare a quelli tra amici e colleghi senza dimenticare il rapporto con noi stessi, ci si rende conto che siamo pervasi da un intreccio fitto fitto di emozioni che in maniera inconsapevole si deposita dentro ognuno di noi e richiama la nostra attenzione in momenti improvvisi e in modi del tutto inaspettati.
Trovare uno spazio di dialogo, riflessione e correlazione quando questo avviene è un’importante opportunità che possiamo dare a noi stessi. 

“È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante” – Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupéry.

L’attenzione verso l’Altro mi ha sempre accompagnato. 
L’ascolto, l’entrare in relazione anche attraverso il silenzio, l’empatia, la costruzione di un rapporto di fiducia, di cura intesa come pura attenzione, sono tutti ingredienti utili per incamminarci verso un sentiero comune, in cui non si è più da soli.

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia Sistemico-Relazionale individuale, della coppia e della famiglia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Piemonte n. 5080 dal 09-07-2007

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Chiara Lorenzetti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Chiara Lorenzetti non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online