Dott.ssa Chiara Perrone

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Crisi nel matrimonio

Salve sono una ragazza di quasi 35 anni, sposata dal 2010 con una bimba di 4 anni. Sto insieme a mio marito dal 2006 e il mio rapporto con lui è cambiato l'anno scorso, quando ho iniziato a frequentare un gruppo di persone completamente differenti nel modo di vivere il loro rapporto di coppia.

Ho notato comportamenti che io non sento piu di voler avere con mio marito: farsi le coccole, abbracciarsi, guardare un film abbracciati, etc, etc, ed osservandoli sono entrata in crisi.
Non sopporto più mio marito, i suoi modi arroganti e presuntuosi, alle volte non lo sopporto neanche quando parla. Non mi manca se è assente, non mi importa se mi fa un regalo, non mi importa piu di nulla. Non ho voglia di fare l'amore.
E' fuori per lavoro da aprile, ma è rientrato almeno una volta al mese, ma a me non è importato nulla e non mi è mancato. Mi rende nervosa e di malumore e non mi piaccio io come divento quando sono con lui. Non so piu cosa fare. Sapevo com'era quando ci siamo sposati, ma a questo punto io credo che le cose siano cambiate, perchè è cambiato il mio sentimento nei suoi riguardi.

Gentile ragazza,

la storia di una coppia è una storia in continua evoluzione e ridefinizione.

La coppia che eravate quando vi siete sposati, è una coppia diversa da quella di oggi.

E’ una coppia che sta attraversando un momento di crisi e in cui sembra non esserci risposta alle proprie domande.

Il primo passo da compiere potrebbe essere quello di porre queste domande a suo marito e cercare insieme di darvi una risposta.

Se questo passo porta ancora più confusione e l’esacerbazione di sentimenti negativi verso l’altro, potete decidere insieme di

intraprendere una terapia di coppia che vi aiuterà a ridefinirvi in questa nuova fase della vita.

Cordiali Saluti.