Dott.ssa Chiara Perrone

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Spiegare a tuo figlio che non avrà un fratellino

Salve,vorrei un consiglio per spiegare a mio figlio che purtroppo non avra' un fratellino e soprattutto come fargli accettare che suo cugino ne avra' uno.

Ciao Mamma,

quanti anni ha il suo bambino? per ogni età c'è un modo diverso di affrontare temi "delicati".

Una modalità che potrebbe facilitare la comunicazione con sui figlio è la lettura di libri che raccontano, con parole adatte all'età, quello che lei vorrebbe dire a suo figlio.

Potrei consigliarle "Quante famiglie! tutte le risposte alle domande sul vivere insieme", che mostra la varietà di gruppi di persone che possono essere chiamate Famiglia. Da qui può partire per accogliere tutte le emozioni e domande di vostro figlio, rispondendo nel modo più sincero possibile.