Relazione extra coniugale violenta
Buongiorno, vorrei sapere come comportarmi. Essendo io e mia moglie in fase di separazione consensuale, lei ha avuto rapporti con un uomo, conoscendo anche le nostre bimbe di 4 e 7 anni, che si è sempre comportato benissimo con loro due. Purtroppo con mia moglie proprio no, infatti era arrivata al punto che ha dovuto fare una denuncia ai carabinieri per molestie fisiche e mentali. Si è scoperto che questa era già la seconda che riceveva. A distanza di 2 mesi, lei ci è voluta tornare insieme. Pensa di ritirare la denuncia. Lei ha l affidamento delle bimbe. E tra circa 10 gg ci arriva la sentenza del giudice che ovviamente non sa niente. Cosa comporta questo .... grazie mille per l attenzione.
Buongiorno Alessandro,
la situazione che descrive è comprensibilmente fonte di forte preoccupazione, soprattutto in relazione alla sicurezza e al benessere della sua ex compagna e delle sue figlie. Gli aspetti riguardanti l’eventuale ritiro della denuncia da parte della sua ex compagna e le possibili conseguenze sulla decisione del giudice rientrano nell’ambito legale e sarebbe opportuno approfondirli con un avvocato.
Dal punto di vista psicologico, potrebbe essere utile uno spazio di supporto che le consenta di gestire i pensieri di allarme e le preoccupazioni legate al benessere delle sue figlie, così da poter mantenere un ruolo genitoriale solido e protettivo in questa fase particolarmente delicata.
Resto a disposizione qualora desiderasse un confronto o un supporto su questi temi.
Un caro saluto,
dott.ssa Chiara Torchia