Io e mia moglie ci siamo allontanati per far star bene la famiglia

conosco mia moglie da 20 anni,2 figli 15 e 9 anni.10 anni fa come adesso mia moglie mi dice,c siamo allontanati ognuno con i suoi compiti il tutto per la vita d'oggi con la soluzione finale di far star bene la famiglia.progetti uguali tutto puntato su f.la e soprattutto figli ,io sto aspettando che mia moglie capisca cosa gli succede, in tanto mi dice:io t voglio bene ma non ho più'la passione si è sentita sola.ma io vivo solo per lei,solo lavoro e poi f.la.non vado mai da solo da nessuna parte cerco sempre di stare in sieme,l'amo come amo i miei figli non voglio perderli.premetto che sessualmente ho la iaculazione precoce con tentativi di soluzione con andrologo ma pochi risultati positivi,lei mi ha sempre detto che nn c'era problema a lei piaceva comunque.

Buongiorno Davide,

purtroppo quello che sta accadendo alla tua famiglia è una problematica piuttosto comune ed è uno dei maggior rischi di separazione. Crearsi una famiglia, avere dei figli, è un'esperienza incredibile, intensa , ma non è un'esperienza con un inizio ed una fine, bensì un cambiamento per tutta la vita. Questo significa dover ricercare continuamente un nuovo equilibrio, ogni volta che i figli attraversano una nuova fase, ogni volta che noi attraversiamo una nuova fase! E' tutto ciò non è affatto semplice.

Posso consigliarti di parlare con tua moglie e provare ad affrontare il problema attraverso una terapia di coppia. E' molto utile, aiuta la coppia a capirsi comprendersi e a trovare il "nuovo" equilibrio e a capire la strada da intraprendere. Inoltre potrebbe esserti d'aiuto anche per il problema di eiaculazione precoce; se le visite dall'andrologo non hanno risolto il problema, significa che la sua natura potrebbe essere psicologica o di coppia. Credo che sia il modo più efficace per fronteggiare la situazione.

ti auguro di ritrovarvi con serenità