Non ho più voglia di combattere

Ho 46 anni sono molto depressa, uscita da comunita' tramite un ex galeotto, ho paura stare sola, traumatizzata in comunita' andata 2 volte, per la seconda non mi hanno aiutato benche' avessi dei piccoli progetti. da quando c'è crisi tutti se ne fregano autostima zero, solitudine, la mia diagnosi bipolare affettivo/bipolare personalita dipendente anche multipla. verso ultimo dell'anno avevo ex ragazzo, anche lui non stava bene, ho conosciuto ex galeotto e mi ha fatto uscire dalla comunita' sono stata bene i primi giorni adesso mi sta pesando, ho perso da tempo fiducia e volonta', quest'uomo e' venuto da me in mansarda, io non credo sarei riuscita ad uscire dalla comunita' ma mi sono adagiata molto, ho girato tanti psicoterapeuti e tutti mi hanno detto che ho avuto forti traumi e che sono cronica, nessuno si puo' sostituire a me. ho fatto tutto da sola, in comunita' non c'è psicologo solo psichiatra io sono stanca di girare girare sempre questi posti adesso mi ritrovo a casa e non sapere quello che devo fare, non ho piu' voglia di combattere.

Buonasera Rossella,

da quello che scrivi si capisce che stai soffrendo molto e che sei stanca.
Ognuno di noi è l'insieme di tante cose… del patrimonio genetico , della propria famiglia, delle  esperienze positive e negative e da qui si sviluppa la personalità di ogni individuo.
Ti renderai conto che ci sono cose che non si possono modificare , come ad esempio la storia di ognuno di noi, ma si può imparare a conviverci e a gestire le giornate in modo diverso, nuovo e magari più leggero.
E' importante chiedere aiuto agli specialisti e trovare un terapeuta con il quale riesci a sentirti "alleata".
Non fermarti e continua a cercare l'aiuto giusto per te, perché hai tutto il diritto di vivere la tua vita in modo sereno.