Ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento

salve vi scrivo perché ho un problema grave. ho un padre che ogni cosa io e la mamma gli diciamo diventa sempre minaccioso e violento, e troppo permaloso e la situazione in famiglia è diventata veramente pesante, mia madre,dice che è schizzofrenico, e che devo stare attenta, secondo te ha ragione, poi un'altra cosa dice un sacco di parolacce e non ha il freno della lingua cosa devo fare

Buongiorno, è una situazione molto delicata ed è piuttosto complicato trovare una soluzione attraversi delle parole scritte.

Innanzitutto è importante capire se tuo padre ha una diagnosi di schizofrenia o una qualsiasi altra diagnosi fatta da un medico specializzato. In questo caso consulterei direttamente chi lo segue o lo ha seguito in passato.

Un’altra possibilità può essere quella di consultare le associazioni che si occupano di violenze familiari o se preferisci puoi consultare il servizio sociale del tuo paese, troverai appoggio e consigli utili.

Quello che posso  dirti è di evitare di entrare in sfida con tuo padre, ma allo stesso tempo non farti mortificare e non avere un comportamento passivo. Cerca piuttosto di ignorare le provocazioni, in questo modo eviterai scontri che potrebbero sfociare in comportamenti aggressivi.

Non sottovalutare la situazione e non fermarti nel ricercare aiuto,  può diventare pericolosa se non viene gestita in tempo.