Dott.ssa Claudia Corti

Psicologo, Psicoterapeuta

Dopo la scomparsa di mio marito la sera dopo il rientro realizzo la solitudine e mi assale l'angoscia

Buonasera, sono ancora a chiedere aiuto, questa volta per me. Subito dopo la perdita di mio marito, ho dovuto affrontare e risolvere tutti i problemi burocratici ed economici,concentrarmi sulle reazioni dei miei figli, A detta di tutti ho avuto una forza e una determinazione notevole. Adesso che ho risolto tante cose mi trovo a rivivere il periodo della malattia giorno per giorno, nella sequenza dei fatti come sono avvenuti... sento più la mancanza adesso che non nei mesi successivi alla sua scomparsa. Sono sprofondata in crisi di pianto e sconforto, soffro anche della lontananza dei miei filgi per studio. in modo particolare la sera dopo il rientro realizzo la solitudine e mi assale l'angoscia. Non riesco più a dimostrarmi serena con i miei ragazzi e a trasmettere loro sicurezza.
Salve Barbara, subito la morte di suo marito non ha avuto il tempo di elaborare il lutto della perdita, di piangere tutte le lacrime di cui aveva bisogno, si è dovuta dare da fare subito per mettere a posto le parti burocratiche. Adesso tutto il dolore, la sofferenza possono venire fuori. Da quanto dura questo stato che sta descrivendo adesso? se da più di 3/4 mesi le consiglio di rivolgeri ad un collega ligure che potrà accompagnarla in questo percorsi di saluto al suo caro marito Un caro saluto