Il mio psicoanalista ha chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex

Buongiorno, e' normale che il mio (piccolo)psicoanalista abbia chiesto l'amicizia su facebook alla mia ex, essendo lei tema fisso delle nostre sedute? Il "piccolo" psicoanalista conosceva la mia ex essendo stata anche lei una sua paziente.
Gentile sig.re Franco, nella pratica clinica psicoterapeutica esiste un'etica che non è solo individuale e di buon senso ma, soprattutto, scritta nel codice dell'ordine nazionale degli psicologi. Senza inoltrarmi in questioni "tecniche" non è ammissibile che il collega esponga la vostra relazione terapeutica a personalismi inserendo addirittura una rapporto di eccessiva vicinanza con un elemento ancora importante della vostra copartecipazione psicoterapeutica.Ritengo il collega stia compiendo due errori :uno sul piano di fiducia dell'esclusività del vostro rapporto clinico, il secondo, perdendo quella "giusta" distanza dai personaggi che costellano la sua vita e che permette ad entrambi di compiere un corretto percorso comune psicoterapeutico. Ricordi che in psicoterapia i soggetti in gioco sono due, cliente e psicoterapeuta. Evidentemente il suo psicologo, da quello raccontato da lei, non ha ben compreso i movimenti interni che lo stanno guidando e pertanto non sta compiendo il suo "essere psicologo" correttamente.