Disegno senza mani

Cosa significa se una bambina (4 anni) disegna la famiglia sospesa in aria (nello spazio del foglio) e senza mani?

Buongiorno,

per poterle rispondere occorre vedere il disegno della bambina. Solitamente la sospensione senza linea di terra è propria di chi fantastica e colloca nell'immaginario il soggetto. Senza mani per introversione e difficoltà alla socializzazione. Comunque la bambina andrebbe vista direttamente e il disegno approfondito magari con più di uno svolgimento grafico.

Saluti,

dott.re Lorenzetto Claudio

psicologo psicoterapeuta