Ho 22 anni e sono feticista da sempre

Salve, mi chiamo Andrea, ho 22 anni e sono feticista da sempre. Non riesco ad avere rapporti sessuali normali perchè non riesco ad eccitarmi con preliminari che non riconducano a pratiche feticiste. Vorrei avere rapporti sessuali normali, ma è possibile “guarire“ da questa patologia oppure farei meglio ad accettarla, a cercare di conviverci e a cercare un patner disposto ad assecondarla e a formirmi stimolazioni adeguate alla mia perversione? Per esperienza cosa consigliereste a chi ha problemi come me(oltre ovviamente a un trattamento psicoterapeutico)? Grazie anticipatamente, Andrea

Gentile Andrea, ritengo che la diagnosi di feticismo sia da affidare a uno psicologo. Il problema potrebbe infatti non essere per lei, infondo, il feticismo ma una difficoltà ad esporre una sua vulnerabilità all'interno della coppia. Una posizione autocentrica che molto ha a che fare con le perversioni ma anche con lo spostare l'attenzione da difficoltà affettivo relazionali verso oggetti esterni alla propria persona. Il feticismo appunto.

Rimango comunque a sua disposizione,