Sono arrabbiata con me stessa

Incontro molto spesso uomini che fanno uso di droghe sia pesanti che leggere e qualche volta queste persone ( fidanzati ) hanno convinto anche me che sono sempre stata in linea di massima contraria all' uso di droghe, sporadicamente a farne uso, questa cosa mi fa arrabbiare con me stessa perchè non avrei voluto cedere ed usarne, anche perchè per motivi di salute congeniti a me queste sostanze non dovrebbero fare molto bene. Come posso tutelarmi da questo tipo di persone?
Ho anche incontrato ragazzi che invece non fumavano e non bevevano i cosiddetti ragazzi " puliti " , laureati e di buona famiglia, che avevano dentro una violenza un' arroganza ed e un'aggressività forse ancora maggiore.
Cosa sta succedendo alle persone???? Mi potete aiutare?

Ciao Vallisa,
Percepisci dal mondo circostante tanta aggressività che ti lascia disarmata perché non ne comprendi le motivazioni, fermo restando che la violenza non è una giustificazione in nessun caso, nemmeno quando si fa uso di sostanze stupefacenti che danno effetti psicotici con paranoia e atteggiamenti aggressivi.

Ti senti arrabbiata con te stessa perché non vuoi farne uso ma le persone intorno a te sono dipendenti.

Se VUOI qualcosa di diverso dalla tua vita comincia a FARE qualcosa di diverso.

Se VUOI il meglio devi ESSERE meglio.

Cominciare ad essere compassionevoli e non arrabbiati verso se stessi è  il primo passo verso il cambiamento. Una domanda strategica che possiamo porci è: “quale è il più piccolo passo che posso fare nella mia vita per avere il meglio dalla vita?” Tra tutti quelli che ti vengono in mente metti in pratica il più piccolo e ogni giorno scegline uno diverso…..

Dott.ssa Cristina De Magistra