Non so neanche io, piango sempre

Ho una bella famiglia, due bambini che sono tutta la mia vita, un bel lavoro che mi piace e ben retribuito, amici e vita sociale, socializzo con tutti, sono molto scherzoso e rido sempre. Cos'ho che non va? Non lo so neanch'io, piango spesso, voglio morire, penso spesso al suicidio, penso che la mia famiglia meriti di più, i miei bambini che abbiano un madre migliore, piango anche ora che sto scrivendo, sono stufo della vita, stanco, sento che la morte mi porti serenità. Rido e scherzo ma dentro sono triste. Spero solo che i miei figli siano felici e non soffrano per la mia morte.

Buonasera Stefano, il suo breve messaggio è di una grandissima intensità.  Il dolore che riesce ad esprimere in poche righe rimanda alla fatica che sta facendo per fare fronte a questo momento difficile. Lei ha le risorse per affrontarlo perché fino ad ora le ha utilizzate per il progetto di vita che ha realizzato, mi riferisco alla costruzione della sua famiglia. Sono da qualche parte dentro di lei quelle risorse.  Chieda aiuto ad un professionista per ritrovarle, perché quando alcuni pensieri, sensazioni e sentimenti prendono il sopravvento è difficile ritrovare o trovare da soli la serenità

Un saluto.

Dott.ssa Cristina Marsella