Solitudine..

Non so da dove cominciare... Anche le parole ora hanno un vuoto. In terapia non vedo risultati e sono 5 mesi il che mi fa solo capire che ho perso tempo e denaro, e sono senza forze x ricominciare da capo con un altro terapeuta, i risultati non li vedo seppur stiamo parlando di pochi mesi ma dallo stesso terapeuta c'ero già andata tempo addietro. Mi porto dietro la solitudine...vuoto tristezza, il non essere capita dalle altre persone peggiora solo le cose, e faccio pensieri negativi in continuazione sulla vita, non vedo risultati seppur mi sto impegnando in ogni campo, mi sento inesistente al mondo è la parola giusta e la cosa peggiore è che ho perso obbiettivi x restare viva, mi chiedo per chi vivo? X chi sono importante? c'è tanto da dire ma mi limito qui, non so cosa fare e con chi parlare perché non ho nessuno, non so se riandare dal terapeuta stesso oppure sforzarmi ancora un po' a trovare un altro, è che non ho la forza di ricominciare tutto da capo.😔

Cara Valeria, non so quanti anni tu abbia quindi ti do del tu. È difficile darti un consiglio rispetto al tuo breve messaggio  in cui leggo scoramento e rassegnazione e perdita di energia. Però c'è anche la spinta a non volerti lasciare andare , ringrazia te stessa per averci scritto. Tornando al messaggio; la relazione tra terapeuta e paziente è una danza in cui entrambi partono con il proprio ritmo e il tempo li aiuterà a danzare insieme e in sintonia. Ci sono poi i momenti in cui quella sintonia si perde ed è normale, fa parte di qualsiasi relazione.  Poi ci sono situazioni in cui il legame non si ricrea o addirittura non si crea....è su questo che potresti soffermarti. Se sei tornata in terapia certamente desideri affrontare un tuo disagio ma solo tu puoi sentire se la persona a cui ti sei affidata può sostenerti e offrirti un luogo sicuro in cui farlo. Spero di averti dato uno spunto di riflessione. Resto a tua disposizione anche online se lo desideri. Un caro saluto. Cristina Marsella