Dott. Daniel Michael Portolani

leggi (1)

Dott. Daniel Michael Portolani

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

Fatico a piacermi.

Sono un adulto, e da sempre convivo con un disagio psicologico che fatico a superare, il fatto é
che ho un corpo piccolo, e nn riesco molto ad accettarmi come sono, so che é sbagliato, ma
spesso mi crea angoscia, e bassa stima, e complica la mia vita lavorativa e sociale. So che uno dovrebbe volersi bene, e ci provo, ma ansia e sconforto spesso hanno il sopravvento
Mi vedo allo specchio, e nn mi piaccio.

Vorrei imparare a cambiare la situazione cosa si puó fare?

Caro Giacinto, il corpo è carne viva tramite la quale entriamo in contatto con il mondo e con gli altri. E' letteralmente ciò che siamo, il nostro veicolo di esperienza. E' facilmente comprensibile come questa situazione influenzi il Suo umore, le Sue relazioni, la Sua stima di sè. Ha mai pensato di intraprendere un percorso terapeutico? Assieme a un professionista potrebbe porsi l'obiettivo di comprendere cosa La fa stare male e risolvere concretamente queste sensazioni che compromettono la Sua serenità e le Sue performance nella vita quotidiana. Lei sta facendo esperienza tramite un corpo che percepisce come "Non adeguato", "che non Le piace". Questa esperienza non potrà certo essere piacevole! Prenda in mano la situazione e si rivolga a un terapeuta. E' un percorso impegnativo, servono motivazione e risorse, ma Le permetterà di modificare tutto questo. In bocca al lupo! Cordialità