Effettuo colloqui psicologici con obiettivo diagnostico e terapeutico, sostegno psicologico e psicoterapia.
L'idea da cui parto è che se ci comportiamo in un certo modo è perché, finora, abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta migliore. Nel momento in cui non sentiamo più funzionale a noi stessi tale modalità di relazione, qualcosa è cambiato e siamo pronti a porci delle domande, per capire più a fondo noi stessi. Parlare, pensare e sentire insieme ci permette di vivere liberamente la situazione attuale, in modo autentico, e di affrontare i problemi in modo efficace, riscoprire le nostre risorse e accrescere le nostre opportunità.
Lavoro in uno studio privato. Ho una rete di specialisti con cui collaboro nell'interesse della persona che prendo in carico.
Ho esperienza nel campo di disturbi dell’umore in generale, ansia, depressione, disturbi del sonno, dipendenze, disturbi della condotta alimentare, gioco d’azzardo patologico, percezione di genere, elaborazione del lutto, gestione di problematiche relazionali, genitoriali e di coppia, sostegno psicologico a pazienti e familiari in caso di patologie neurodegenerative, croniche o oncologiche. Sono a disposizione per un colloquio conoscitivo, per valutare la posssibilità di intraprendere un percorso terapeutico insieme, in rete con altri specialisti, oppure orientare su una scelta terapeutica più opportuna.
Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione, ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Psicologia, presso l'Università degli Studi di Pavia, effettuando attività di ricerca in collaborazione con alcune Università italiane, fra le quali principalmente l'Università di Pisa, e straniere. Ho trascorso un periodo di lavoro presso la Princeton University, negli Stati Uniti, in seguito ho continuato il mio lavoro di ricerca presso l'Università di Pisa e la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Mi sono specializzata in Psicoterapia secondo l'approccio dell'Analisi Transazionale.