Dott. Daniele Amistadi

Dott. Daniele Amistadi

psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte

informazioni di contatto

Via Pola 6 - 38066 Riva del Garda (TN)

Tel: 34780... [VEDI TUTTO] Tel: 34780... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono psicologo e psicoterapeuta, con esperienza nel campo della psicologia clinica. Sono abilitato all’esercizio della professione di Psicologo con iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/15705.

Sono psicologo e psicoterapeuta, con esperienza nel campo della psicologia clinica. Sono abilitato all’esercizio della professione di Psicologo con iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n° 03/15705.

In qualità di psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale mi occupo di individui, coppie e famiglie.

Mi sono laureato nel 2007 in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso la Facoltà di Psicologia di Padova, successivamente ho conseguito la laurea di specializzazione nel 2010 in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Durante il periodo di specializzazione, ho frequentato un anno di formazione presso l’Universidad de Salamanca con il progetto Erasmus e ho elaborato una ricerca sull’omogenitorialità e lo stigma sessuale interiorizzato.
Nell’anno 2011 ho ottenuto il diploma nel Master in Psicologia dello Sport patrocinato dall’AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello sport), per motivare e sostenere gli atleti nelle loro attività sportive o nei momenti di difficoltà. Aggiorno costantemente la mia attività formativa in ambito psicoterapeutico, sviluppando competenze nella valutazione psicodiagnostica, psicopatologica e nella presa in cura delle forme più gravi di patologie e disturbi di personalità. Durante la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, ho svolto per quattro anni il tirocinio formativo di specialità presso il dipartimento di Psicologia Clinica e CDCA (Centro per i Disturbi dei Comportamenti Alimentari) dell’APSS di Trento.

Svolgo la libera professione dall’Agosto 2013 presso il mio studio di Riva del Garda in via Pola, 6.

Sono abilitato con diploma alle CTP (consulenze tecniche di parte), nei procedimenti di separazione e divorzio.
Sono socio dell’Associazione per l’EMDR in Italia e quindi abilitato con diploma all’utilizzo della tecnica EMDR per la rielaborazione di ricordi associati ad avvenimenti traumatici.

Sono vicepresidente dell’associazione “Nuove famiglie”. Per qualsiasi riferimento www.nuovefamiglie.it.

Mi sono diplomato in Psicoterapia presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli il 1 Luglio 2016 con il massimo dei voti, 70/70.

Ho scelto di impegnarmi con costanza e dedizione a questa professione, convinto che, se svolta scrupolosamente e in modo corretto ed etico rispettando il codice deontologico, possa realmente essere efficace nella soluzione di problematiche che hanno un impatto negativo sulla qualità di vita della persona, della coppia e dell’individuo.

leggi altro

aree di competenza

  • Terapeuta EMDR
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 15075 dal Febbraio 2012

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Daniele Amistadi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Daniele Amistadi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.ssaPamela Rigotti

Psicologo, Psicoterapeuta - Udine - Gorizia

  • Disturbi alimentari
  • Disturbi d'ansia
  • Terapia di coppia
  • Problematiche adolescenziali e sostegno a familiari di adolescenti
  • Trattamento dei traumi con tecnica E.M.D.R.
  • Depressione
visita sito web