Come gestire bimba difficile?

Salve,
Sono il papà di una bimba di 6 anni e mezzo figlia unica.
Io e mia moglie abbiamo bisogno di capire se e dove stiamo sbagliando sulla gestione del carattere forte di nostra figlia..
Sin dal suo primo anno di età abbiamo capito che ha un carattere molto deciso e ribelle e siamo stati poco propensi a mettere un freno in quanto tanto piccola e con la speranza che crescendo poteva modificarsi.
Oggi, invece non è cambiato nulla e per alcuni aspetti pensiamo sia anche peggiorato il suo atteggiamento ribelle e per niente ubbidiente soprattutto nei confronti di mia moglie.
Potreste darci qualche indicazione, su con chi parlarne ed eventualmente confrontarci? Grazie.

Buona sera Salvatore,

Spesso i bambini tramite i loro comportamenti cercano di esprimere qualcosa che non riescono a tirare fuori in altro modo. Personalmente la indirizzerei verso un terapeuta familiare che può aiutarvi a dare un senso ai comportamenti di vostra figlia, inserendoli all'interno delle dinamiche della vostra famiglia.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Buona serata.